Joker: Folie à Deux, Jacob Lofland entra nel cast

Il giovane attore si unisce a Joaquin Phoenix, Lady Gaga, Zazie Beetz, Brendan Gleeson e Catherine Keener

0

Joaquin Phoenix, Lady Gaga, Zazie Beetz, Brendan Gleeson, Catherine Keener (in un ruolo tenuto segreto) e Jacob Lofland. Sono loro i primi nomi ufficiali del cast di Joker: Folie à Deux, l’attesissimo sequel del film del 2019 di Todd Phillips. Lofland, 26 anni, principalmente conosciuto per l’interpretazione di Neckbone nel film Mud e per quella di Aris in Maze Runner – La fuga, interpreterà un detenuto del manicomio di Arkham che interagirà con l’Arthur Fleck di Phoenix. Come noto da alcuni mesi, Lady Gaga sarà Harley Quinn, mentre gli altri personaggi, salvo quello della Beetz visto già nel precedente capitolo, sono ancora tenuti all’oscuro, così come la trama del film.

LEGGI ANCHE: Joker: Folie à Deux, arriva il veneziano Brendan Gleeson

L’unico appiglio per farci un’idea di cosa ci attende è che il titolo scelto, Folie à Deux, è il termine che significa “psicosi condivisa” o “disturbo delirante condiviso”, termine medico che indica un disturbo mentale identico o simile che colpisce due o più individui, di solito i membri di una famiglia stretta. Non avendo Joker una famiglia a noi nota, potrebbero essere proprio la Quinn di Gaga e il nuovo personaggio di Lofland a condividere lo stesso disturbo del folle pagliaccio.

Ne sapremo sicuramente di più mano a mano che si avvicina l’inizio delle riprese, fissato per il mese di novembre, tra Los Angeles e New York.

LEGGI ANCHE: Joker 2: Folie à Deux, i dettagli del possibile script del sequel