Kevin Bacon sul sequel di Tremors: “mi piacerebbe farlo”

L'attore continua a pensare al progetto, che avrebbe potuto essere una serie.

0
Kevin Bacon Tremors
Kevin Bacon

Kevin Bacon non ha ancora smaltito la delusione per il fallimento del progetto di una serie basata sul suo film del 1990, Tremors, e lo dice senza mezzi termini. Ancora deciso a riprendere il personaggio di allora, possibilmente in un film, l’unico al quale sia rimasto così legato a quanto pare…

“Non guardo mai indietro a quel che ho fatto, ma quello è l’unico film che vorrei rivisitare“, e che dice di aver guardato di nuovo, dopo la Premiere di allora, stando a quanto raccontato dall’attore a Esquire. “Mi piacerebbe ancora farlo” ha continuato, ricordando i precedenti tentativi con Blumhouse e Universal.

The Warriors e la sceneggiatura originale con Kevin Bacon come cattivo

“Eravamo intorno al 25° anniversario del film e alla Blumhouse erano totalmente d’accordo con la mia idea, ma la Universal non ha voluto rifarlo. Salvo poi tornare con la proposta di una serie”. Che avremmo dovuto vedere su SyFy, ma è morta prima di andare in onda. Forse per i costi relativi al cast o agli effetti speciali necessari, ma Bacon confessa di non saperlo. “Avevamo realizzato un eccellente Pilot, fuori Albuquerque, se avessi pensato che non fosse buono avrei rinunciato, in tutta onestà, ma era davvero buono, tra il divertente e lo spaventoso”.

Forse sarà per il 30° o il 35° anniversario – conclude l’attore, senza perdere le speranze di riprendere il franchise, e migliorarlo dopo sei sequel e una serie non particolarmente indimenticabili. – Andiamo avanti”.

La sinossi di Tremors (1990):

Proprio quando gli operai Val McKee (Kevin Bacon) e Earl Bass (Fred Ward) hanno deciso di lasciare Perfection, nel Nevada, delle strane scosse del terreno impediscono la loro partenza. Con l’aiuto di una sismologa (Finn Carter), scoprono che la cittadina è infestata da mostruose e feroci creature che vivono nel sottosuolo. Condurranno una lotta per sconfiggere gli esseri ripugnanti e diventeranno gli eroi della piccola cittadina. Un horro fantascientifico per i cultori del genere.