La vita bugiarda degli adulti, foto e cast della nuova serie da Elena Ferrante

Ultimi giorni di riprese sul set di Edoardo De Angelis

0
La vita bugiarda degli adulti
Alessandro Preziosi (Andrea), Susy Del Giudice (Margherita), Pina Turco (Nella) e Biagio Forestieri (Mariano), Azzurra Mennella (Ida), Giordana Marengo (Giovanna) e Rossella Gamba (Angela) - La vita bugiarda degli adulti

Attualmente in corso a Napoli, prima di spostarsi a Milano per una decina di giorni, mentre si avvicina la fine delle riprese de La vita bugiarda degli adulti, Netflix svela il cast completo della serie in 6 episodi tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, edito da Edizioni E/O, che debutterà entro la fine del 2022.

LEGGI ANCHE: Valeria Golino si racconta, tra cinema e serie tv

Come già anticipato, Edoardo De Angelis sarà alla regia e Valeria Golino nel ruolo di Vittoria. Netflix annuncia oggi che la protagonista Giovanna sarà interpretata dalla giovane attrice esordiente Giordana Marengo, mentre suo padre, Andrea, da Alessandro Preziosi e sua madre, Nella, da Pina Turco. Nel cast anche Azzurra Mennella, nei panni di Ida, e Rossella Gamba, nel ruolo di Angela, che interpretano due sorelle, entrambe amiche di Giovanna.

La vita bugiarda degli adulti
Valeria Golino e Giordana Marengo, La vita bugiarda degli adulti

Con loro, a completare il cast: Raffaella Rea (Costanza), Biagio Forestieri (Mariano), Susy Del Giudice (Margherita), Giuseppe Brunetti (Corrado), Maria Vera Ratti (Giuliana), Gianluca Spagnoli (Tonino), Adriano Pantaleo (Rosario), Giovanni Buselli (Roberto)

LEGGI ANCHE: La vita bugiarda degli adulti tra le serie tv italiane annunciate da Netflix

Scritta da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo e Edoardo De Angelis e prodotta da Fandango, La vita bugiarda degli adulti è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta.

Sinossi:

La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

La vita bugiarda degli adulti
Edoardo De Angelis, La vita bugiarda degli adulti