Doug Liman regista del film con Tom Cruise nello spazio

La conferma è arrivata anche dalla Nasa. Attore e regista entreranno nella storia

0
Tom Cruise

Un film nello spazio con Tom Cruise è sempre più un progetto concreto. Oltre ad un attore protagonista ora c’è anche un regista. Si tratta di Doug Liman che ha già firmato Mr. & Mrs. Smith, The Bourne Identity ed Edge of Tomorrow.

La Nasa ha confermato la sua partecipazione e quella dell’attore di Mission: Impossible. “Le persone mi chiedono sempre di Tom Cruise ora. La risposta è sì, saremmo felici che Cruise volasse fino alla Stazione Spaziale Internazionale per girare un film. Faremo il possibile per realizzarlo” ha dichiarato James Bridenstine della NASA.

L’annuncio è avvenuto proprio alla vigilia del lancio dello Space X Dragon da Cape Canaveral in Florida. Il lancio, rimandato a causa delle condizioni meteo, è frutto della collaborazione tra Nasa e la Space X di Elon Musk, anche lui coinvolto nel progetto del film. “Voglio ispirare i ragazzi che un giorno vorranno indossare le tute spaziali”, ha detto Musk che si è affidato a un costumista di Hollywood per la realizzazione delle tute degli astronauti della navicella Dragon.

Dirigendo il film, anche Liman, come Tom Cruise, farà storia diventando il primo regista ad andare nello spazio. Liman e Cruise hanno già lavorato assieme in passato. Nel 2014 il regista ha diretto infatti Edge of Tomorrow. Entrambi sono inoltri piloti.

Tom Cruise con Elon Musk per girare un film nello Spazio