Oscar 2022, le previsioni matematiche dei vincitori

L'autore di Oscarmetrics, Ben Zauzmer anticipa i risultati delle premiazioni

0
Oscar previsioni matematiche

In molti sono pronti a scommettere su chi vincerà più statuette agli Oscar 2022, e altrettanti lo faranno, ma non tutti fondano le proprie previsioni sui risultati di domenica 27 su modelli scientifici e deduzioni matematiche. Chi ne ha fatto ormai un’abitudine è Ben Zauzmer, autore del libro Oscarmetrics: The Math Behind the Biggest Night in Hollywood”, che per THR ha preso in esame le varie categorie di candidati per valutare i possibili vincitori.

LEGGI ANCHE: Oscar 2022, statuette a testa in giù per protesta

Il matematico si era già espresso sulle scelte dell’Academy riguardo le nomination ed è possibile vedere online quanto fossero state corrette le previsioni dell’anno scorso, e anche quest’anno si cimenta con la sfida di prevedere gli esiti delle votazioni. Che, tenendo conto del numero di candidature e degli altri risultati ottenuti, sembrano favorire Il potere del cane di Jane Campion su tutti… almeno al 45%.

And the Oscar goes to… VOTA GLI OSCAR NEL GIOCO-SONDAGGIO DI CIAK

Come dice lui stesso, fino al passaggio ‘al proporzionale’ che ha reso “gli Oscar più eccitanti”, “il vincitore del miglior film è stato sempre un candidato al miglior regista… fino ad Argo e Green Book. Il vincitore del miglior film ha sempre vinto almeno tre Oscar… fino a Spotlight. Un film in lingua inglese ha sempre vinto il premio finale… fino a Parasite”. E questa volta?

Nella gallery le previsioni matematiche dei vincitori degli Oscar 2022:

 

Qui la previsione matematica di Ben Zauzmer sui vincitori degli Oscar 2022

Qui la previsione matematica di Ben Zauzmer sulle nomination agli Oscar 2022

Qui la previsione matematica di Ben Zauzmer sui vincitori degli Oscar 2021