Nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 marzo si terrà la cerimonia di premiazione degli Oscar 2024. Dopo molti anni, l’evento torna ad essere seguito sulla Rai come annunciato via social da un post della trasmissione La Vita in Diretta.
LEGGI ANCHE: Oscar 2024, le sorprese e gli ‘snobbati’ delle nomination
LEGGI ANCHE: Oscar 2024, chi ha ottenuto più nomination?
Dal post si evince dal video la diretta della trasmissione inizierà alle ore 23.30 con Frank Matano alla conduzione. A condurre la cerimonia per la quarta volta sarà nuovamente Jimmy Kimmel, che sarà affiancato da molti attori e attrici di Hollywood che saliranno sul palco per consegnare e proclamare i premi delle varie categorie.
“Siamo entusiasti del ritorno di Jimmy come conduttore e di Molly [McNearney] come produttrice esecutiva degli Oscar, – aveva dichiarato il CEO dell’Academy Bill Kramer riguardo alla scelta di Kimmel. – Condividono il nostro amore per i film e il nostro impegno a produrre uno spettacolo dinamico e divertente per il nostro pubblico globale. Siamo profondamente grati a Jimmy, Molly e ai loro team per la loro incredibile creatività e collaborazione e per aver partecipato ancora una volta a questo viaggio con noi“.