Oscar 2024, Zendaya con Nicolas Cage e Al Pacino tra i presentatori

Tra i primi nomi ufficializzati, anche Brendan Fraser, Michelle Yeoh e Lupita Nyong'o

0
Oscar 2024

Alla vigilia della conclusione delle votazioni dei membri dell’Academy (apertesi la settimana scorsa con l’endorsement di Jane Campion alla candidatura di Matteo Garrone) si iniziano a scoprire i presentatori che saliranno sul palco del Dolby Theatre durante la Oscar Night 2024. Per lo meno quelli del cosiddetto primo gruppo, nel quale sono state al momento ufficializzate le presenze dei quattro vincitori dell’anno scorso – Brendan Fraser, Michelle Yeoh, Ke Huy Quan e Jamie Lee Curtis – oltre a quelle di Zendaya, Nicolas Cage, Lupita Nyong’o, Al Pacino e altri.

LEGGI ANCHE: Oscar 2024, le sorprese e gli ‘snobbati’ delle nomination

Una pioggia di premi Oscar, insomma, ai quali si uniranno i vari Mahershala Ali, Jessica Lange, Matthew McConaughey, Michelle Pfeiffer e Sam Rockwell. Almeno in attesa di conoscere gli altri nomi, che l’Academy annuncerà nei prossimi giorni e che il 10 marzo vedremo tra i protagonisti della cerimonia condotta da Jimmy Kimmel e trasmessa dalla ABC.

Durante la quale vedremo se le indicazioni arrivate dai PGA Awards appena assegnati saranno confermate, come spesso accaduto in passato.

LEGGI ANCHE: Oscar 2026, in arrivo una nuova categoria

Siamo entusiasti del ritorno di Jimmy come conduttore e di Molly [McNearney] come produttrice esecutiva degli Oscar, – aveva dichiarato il CEO dell’Academy Bill Kramer riguardo alla scelta di Kimmel. – Condividono il nostro amore per i film e il nostro impegno a produrre uno spettacolo dinamico e divertente per il nostro pubblico globale. Siamo profondamente grati a Jimmy, Molly e ai loro team per la loro incredibile creatività e collaborazione e per aver partecipato ancora una volta a questo viaggio con noi“.