Oscar 2026, in arrivo una nuova categoria

In arrivo un nuovo prestigioso riconoscimento

0
Oscar 2024 nomination

La Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato che a partire dal 2026 è in arrivo una nuova categoria: l’Oscar per il miglior casting. 

«I direttori del casting svolgono un ruolo essenziale nel cinema e, con l’evoluzione  dell’Academy, siamo orgogliosi di aggiungere il casting alle discipline che riconosciamo e celebriamo“, hanno dichiarato il CEO dell’Academy Bill Kramer e il presidente dell’Academy Janet Yang. “Ci congratuliamo con i membri del nostro ramo dei direttori del casting per questo grandissimo traguardo e per il loro impegno e diligenza durante tutto questo processo»

A nome dei membri del Casting Directors Branch, vorremmo ringraziare il Consiglio dei Governatori, la Commissione Premi e la leadership dell’Academy per il loro sostegno. Questo premio è un meritato riconoscimento dell’eccezionale talento dei nostri direttori di casting e una testimonianza degli sforzi dedicati del nostro ramo“, hanno dichiarato i governatori dell’Academy Casting Directors Branch Richard Hicks, Kim Taylor-Coleman e Debra Zane.