Oscar 2024, ascolti in crescita

In aumento del 4% rispetto all’anno precedente

0

Come riporta Variety gli ascolti della Notte degli Oscar 2024 sono in crescita rispetto allo scorso anno. La premiazione è stata vista da 19,5 milioni di spettatori negli Stati Uniti, in aumento del 4% rispetto all’anno precedente. La cerimonia del 2024 è stata più vista dal 2020 e ha segnato il terzo anno consecutivo di crescita del pubblico. Nel 2021, penalizzata dalla pandemia ci fu il minimo storico di 10,4 milioni di spettatori invece nel 2022 16,6 milioni, mentre 18,8 milioni è stato il dato registrato lo scorso anno.

LEGGI ANCHE: Oscar 2024, il red carpet, la cerimonia e tutti i premi

La cerimonia degli Oscar ha visto Oppenheimer trionfare con sette premi, tra cui miglior film e miglior regia per Christopher Nolan. Nel corso della serata, Emma Stone ha vinto il secondo Oscar per la sua interpretazione in Povere Creature!, mentre Da’Vine Joy Randolph ha vinto il premio come migliore attrice non protagonista per The Holdovers.

Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese e Maestro di Bradley Cooper non hanno ottenuto nessun premio. Barbie ha conquistato un solo Academy Award, quello per la miglior canzone di Billie Eilish con What Was I Made For?

LEGGI ANCHE: Cillian Murphy agli Oscar 2024: «Viviamo tutti nel mondo di Oppenheimer»