Spider-Man, 300 volte in tre mesi per entrare nel Guinness

I numeri incredibili del record di Ramiro Alanis, che riconquista il primato

0
Spider-man - no way home

Nessuno come lui. Il suo nome è Ramiro Alanis, e da oggi è sicuramente lui il più grande appassionato di Marvel, nello specifico di Spider-Man, che ci sia. Per lo meno il più costante, e paziente, visto che in circa tre mesi ha visto per quasi 300 volte – al cinema – Spider-Man: No Way Home, che così diventa ufficialmente il film visto più volte da una stessa persona.

LEGGI ANCHE: Spider-Man: No Way Home, le citazioni e gli Easter Eggs nella featurette

Statunitense, della Florida, Ramiro riconquista così il titolo e segna il suo nome alla voce “most cinema productions attended of the same film”, con 292 spettacoli visti del film Marvel. Considerati i 148 minuti di durata nell’ultimo capitolo dello SpiderVerse, il ragazzo calcola di aver passato circa 720 ore in sala e di aver speso più o meno 3.400 dollari.

Però, per una buona causa. Non tanto quella di imparare a memoria ogni battuta del film – come ha dichiarato all’organizzazione che ne ha ufficializzato il primato – ma di onorare la memoria della sua defunta nonna, stando alle sue parole: “la mia sostenitrice numero 1”.

LEGGI ANCHE: Gli Usa vs Spider-Man, nello sketch del SNL la ricetta contro il Covid

Il precedente record era del francese Arnaud Klein, con 204 visioni del fantasy Kaamelott: First Installment di e con Alexandre Astier, e della sua avventura come Re Artù, nascosto a Roma a preparare la sua rivincita contro Lancillotto. Un exploit che l’anno scorso aveva scalzato proprio lo stesso Alanis dal Guinness, dove era arrivato nel 2019 vedendo per 191 volte un altro cinecomic Marvel, Avengers: Endgame.

Il regolamento stabilisce che “il film deve essere guardato indipendentemente da qualsiasi altra attività”, quindi senza sonnecchiare, distrarsi con il telefono o andare in bagno durante la visione. Una difficoltà in più, insomma, superata dal recordman, e dai suoi familiari o colleghi di lavoro che avranno avuto le loro difficoltà a distoglierlo dalla sua missione.