Annunciato come il film più spaventoso dell’anno e lodato persino da Peter Jackson, Talk to me si avvicina. Il 28 settembre anche in Italia vedremo l’horror australiano a basso costo diretto dagli youtuber Danny e Michael Philippou che sta facendo entusiasmare tutti, per quanto distratti dal fenomeno Barbenheimer. Un colpo secco, che arriva dal Sundance Film Festival sull’onda delle recensioni che lo definivano “selvaggio, “intenso”, “scioccante” e che già sfida gli spettatori a superare le proprie paure affrontando la stessa prova subita dai due giovani protagonisti, Mia e Riley (sullo schermo Sophie Wilde e Joe Bird).
LEGGI ANCHE: Talk to Me, anche Peter Jackson loda l’horror australiano: «Il migliore e più intenso degli ultimi anni»
Niente a che vedere con i recenti La casa – Il risveglio del male e Insidious – La porta rossa o il Nun II uscito al cinema il 6 settembre, per molti motivi. Per il cast giovane e convincente, per la scelta di non risparmiare al pubblico scene di una efferatezza inattesa e quel tocco di “tutto potrebbe succedere” che i due fratelli esordienti portano con sé dopo il successo raggiunto col loro canale RackaRacka.
Tutto ruota intorno a una misteriosa mano sulla quale circolano strane leggende, e che permette a chi la stringe e dice determinate frasi di entrare in contatto con un Aldilà potenzialmente letale. E sulla quale non vi anticipiamo altro per non rovinarvi la sorpresa, ma della quale vi mostriamo la versione disponibile online, che tutti potreste acquistare…
Una replica esatta della mano imbalsamata del film, con un tocco in più. L’oggetto, infatti, per quanto evocativo e pronto a essere usato per terrificanti serate tra amici, è in realtà un bruciatore di incenso (o di tabacco, visto il secondo foro presente nell’indice), come si vede nelle immagini pubblicate qui, prese dal sito shop.a24films.com dove la mano è in vendita a 110 dollari.
Realizzato in ceramica con incorporato un contrappeso in acciaio, il prezioso – almeno per i buontemponi e gli appassionati di merchandise cinematografico – cimelio è accompagnato dalla custodia a tema, con i tanti nomi delle vittime precedenti.
LEGGI ANCHE: Talk to me, il trailer definitivo del fenomeno horror dell’anno
Qualcuna delle quali potremmo conoscere prossimamente, visto che i produttori (gli stessi di Babadook, altro grande successo australiano di genere) hanno già previsto e messo in cantiere un sequel del film. Che sicuramente avrà un budget più ampio del precedente, soprattutto se le vendite online andranno come si augurano e seguiranno il successo al Box Office di questo primo Talk to Me.
Qui potete acquistare la mano di Talk to Me sul sito ufficiale della A24