The Batman: Alfred, l’Enigmista e tanto altro nel nuovo esplosivo trailer

Il trailer ufficiale è stato mostrato questa sera al DC FanDome

0

È finalmente online il secondo trailer di The Batman, il nuovo reboot dedicato al Cavaliere Oscuro diretto da Matt Reeves. Dopo una produzione piuttosto travagliata a causa della pandemia, la pellicola arriverà nelle nostre sale il 3 marzo 2022, con Robert Pattison nei panni del protagonista. Il film dovrebbe trattare la fase iniziale dell’eroe mascherato, dove la rabbia e il desiderio di instillare la giustizia (nel modo più violento possibile) ne fanno da padrona.

Se nel primo trailer uscito ormai mesi fa abbiamo potuto dare uno sguardo generale al mood della pellicola, in questo trailer si entra molto più nel dettaglio. Quasi tre minuti di filmato che ci fanno vedere tantissimo materiale, da Andy Serkis nel ruolo di Alfred a Zoë Kravitz sia nei panni di Catwoman che di Selina Kyle.

Non solo, il trailer decide di inserire prepotentemente la nuova colonna sonora originale, facendocela già entrare in testa. Tanto spazio anche alla Batmobile, che vediamo in azione durante un inseguimento per le strade di Gotham contro il Pinguino interpretato da Colin Farrell.

Un paio di sequenze sono veramente mozzafiato, anche se mostrate per pochissimi secondi. Chiaro l’intento del film di puntare più su una vena investigativa che farà da conduttore nell’avventura del supereroe, il tutto con una fotografia dark curata, che insieme alla regia sembra dare un tocco autoriale al film. Più spazio anche per Paul Dano nel ruolo del villain: l’Enigmista, che apre il trailer.