The Good Nurse, le prime foto di Jessica Chastain e il killer Redmayne

Due Oscar nella storia vera di Netflix che promette colpi di scena

0
The Good Nurse, Jessica Chastain e Eddie Redmayne

E’ da tempo nell’elenco dei film più attesi su Netflix nel 2022, ma è dal 2016 che si aspetta di vedere The Good Nurse di Tobias Lindholm. Un progetto passato dalla Lionsgate a Netflix, che lo distribuirà in streaming nel 2022 e che oggi ci regala le prime foto dei due incredibili protagonisti, Jessica Chastain e il serial killer con il quale la vedremo confrontarsi, interpretato da Eddie Redmayne.

LEGGI ANCHE: Un video per scoprire il meglio su Netflix nel 2022

Le immagini sono una esclusiva di Vanity Fair, come si vede, che le accompagna a una dettagliata analisi del film del regista danese, noto ai più come sceneggiatore di Un altro giro e Submarino (oltre che di La comune e Il sospetto) che per il lavoro svolto dietro la macchina da presa nei due episodi di Mindhunter e nei thriller degli inizi, soprattutto.

Alla base della storia – che lo streamer descrive come “da brividi, spaventosa, cruda” – l’omonimo libro del 2013 di Charles Graeber, sulla storia di un infermiere capace di uccidere decine e decine di pazienti prima di essere fermato da quella che l’attrice descrive come “il tipo di supereroe che voglio celebrare”, una persona comune, di quelle che “sono ovunque”.

LEGGI ANCHE: Jessica Chastain e Anne Hathaway presto sul set del thriller Mothers’ Instinct

Tra i tanti impegni per la rossa attrice, uno di quelli più attesi, soprattutto per il partner, del quale lei stessa diceva: “Siamo entrambi molto lentigginosi, con i capelli rossi, e abbiamo sempre voluto lavorare insieme”. Anche se è di lei che i due parlano in maniera entusiastica, come di una persona “brillante” e in grado di creare il necessario “equilibrio” tra l’aspetto thriller e quello umano del “ritratto di un sistema che non aveva fermato il serial killer”, come lo sintetizza il regista.

Sinossi:

Sospettando che ci sia il suo nuovo collega Charles Cullen (Eddie Redmayne) dietro una serie di misteriose morti di pazienti, l’infermiera Amy Loughren (Jessica Chastain) rischia la propria vita per scoprire la verità. Questa è una madre single, che fa i turni di notte in ospedale per mantenere i suoi due figli pur soffrendo di una patologia cardiaca mortale che necessiterebbe di cure immediate.

Qui il resto del First Look di Vanity Fair su The Good Nurse