The Zebra Striped Hearse, si lavora al possibile ritorno dei fratelli Coen

I due potrebbero dirigere dopo aver scritto la sceneggiatura

0
fratelli Coen

Non è passato tanto tempo dal loro ultimo film insieme, quel La ballata di Buster Scruggs che nel 2018 impreziosiva il concorso di Venezia 75, ma ormai ci siamo quasi abituati a considerare i fratelli Coen come due artisti separati che un loro possibile ritorno in coppia diventa qualcosa di eccezionale. Qualcosa che potrebbe avvenire per quello che per ora pare intitolato The Zebra Striped Hearse.

LEGGI ANCHE: Ethan Coen torna sulle difficoltà passate: «Nessuna decisione è definitiva»

 

Al momento sono solo voci, ma di fonti generalmente attendibili, quelle che parlano di un giallo poliziesco basato sul romanzo di Ross Macdonald del 1962, il decimo realizzato con l’investigatore privato Lew Archer come protagonista. Una storia alla base della sceneggiatura realizzata da Joel ed Ethan Coen, sulla quale il produttore Joel Silver sta lavorando al progetto, ancora nelle sue prime fasi.

LEGGI ANCHE: Ethan Coen ha trovato le protagoniste del suo primo film da solo

Il rischio che tutto naufraghi prima di arrivare in porto c’è sempre, ovviamente, ma stando alla fonte suddetta i due parrebbero piuttosto determinati a proseguire. E magari partecipare maggiormente allo sviluppo, al momento concentrato sul definire il cast da affidare al regista (o i registi) che sarà.

Dopo aver diretto Denzel Washington nel suo The Tragedy of Macbeth, Joel Coen riabbraccerebbe il fratello Ethan, ma solo dopo Drive-Away Dykes, il cosiddetto “road movie lesbico” terminato di girare solo alcuni mesi fa. E che qualcuno si augura possa essere tra le eventuali sorprese del prossimo Festival di Cannes.

Questa la sinossi di The Zebra Striped Hearse:

L’investigatore privato Lew Archer viene assunto da una giovane studentessa per scoprire perché la sua malvagia matrigna stia mettendo alla prova la sua fiducia, proprio quando uno sciocco surfista gli fa scoprire a un cadavere