Wonka, le prime reazioni ai test screening del film con Timothée Chalamet

Nel prequel di Charlie si svelano le origini del creatore della Fabbrica di Cioccolato

0
Wonka

Il film sarà nei cinema non prima del dicembre 2023, ma qualche fortunato ha potuto già vedere il Wonka di Paul King (Paddington) con Timothée Chalamet nei panni del leggendario creatore della Fabbrica di Cioccolato. E per una volta vale la pena giocarsi la definizione di “fortunato” visto che, a differenza di altri film mostrati in anteprima a un pubblico selezionato, i primi test screening hanno fatto registrare delle reazioni decisamente positive.

LEGGI ANCHE: Amsterdam, scaduto l’embargo una pioggia di voti bassi e critiche

Per lo meno stando alle parole riportate da Jordan Ruimy, che non rivela la sua fonte ma ne condivide la confidenza:

Ho esitato a partecipare al test screening di Wonka, ma sono contento di averlo fatto. È molto fantasioso, soprattutto dal punto di vista visivo. C’è una sorta di costruzione lenta di un mondo che ho trovato oscuro, drammatico, divertente. Chalamet è sorprendentemente efficace, ha uno stile impassibile di recitazione che si adatta perfettamente al fascino del personaggio. In qualche modo reinventa Wonka in un suo modo unico.

LEGGI ANCHE: Wonka, dopo il video dietro le quinte il trailer con Timothée Chalamet è la sorpresa del CinemaCon

L’apparizione sullo schermo, con circa quindici mesi di anticipo, di Sally Hawkins, Olivia Colman, Rowan Atkinson, Hugh Grant e Keegan Michael-Key ha sortito dunque l’effetto sperato. Molto, come si legge, grazie anche alla prova di Timothée Chalamet, al momento impegnato sul set di Dune: Part Two e prossimamente – si dice – su quello del nuovo film di Benny e Josh Safdie.

Di seguito le altre reazioni alla proiezione in anteprima di Wonka: