The End We Start From, l’Apocalisse di Jodie Comer

L'attrice nell'adattamento thriller dopo la vittoria del BAFTA per Help

0
Jodie Comer

Dopo Maisie Williams e Keira Knightley, anche Jodie Comer ha deciso di affrontare l’Apocalisse. Questo nel nuovo thriller sulla Fine del mondo intitolato The End We Start From, diretto da Mahalia Belo (The Long Song, Requiem) e con un produttore esecutivo del calibro di Benedict Cumberbatch.

LEGGI ANCHE: Help, Jodie Comer nel trailer del dramma della Pandemia

L’adattamento dell’omonimo romanzo di Megan Hunter del 2017 è stato affidato alla sceneggiatrice britannica Alice Birch (Succession), ma con un team produttivo come quello dietro al progetto è lecito attendersi interessanti aggiornamenti. Al momento i dettagli sono purtroppo inesistenti, salvo quelli relativi alla trama, che dovrebbe raccontare la lotta per la sopravvivenza – e il viaggio di ritorno a casa – di una giovane madre in una Londra vittima di una alluvione travolgente causata dalla crisi climatica.

Questa la dichiarazione della produzione del film:

“The End We Start From è molto vicino ai nostri cuori. Il romanzo straziante di Megan e il meraviglioso adattamento di Alice presentano una storia sulla maternità, la separazione, lo sconvolgimento sociale e ambientale e quei nostri istinti primordiali che ci fanno scoprire momenti di gioia e ispirazione nel caos. Siamo incredibilmente entusiasti di avere Mahalia e Jodie alla guida di questo talentoso team creativo nel realizzare quello che sappiamo sarà un film altisonante e avvincente”.

Oltre al suddetto Cumberbatch, tra i produttori esecutivi troviamo anche Comer, Sébastien Raybaud, Cecile Gaget ed Eva Yates. Leah Clarke e Adam Ackland della società di produzione di Cumberbatch SunnyMarch produrranno il film insieme a Liza Marshall, Sophie Hunter e Amy Jackson di Hera Pictures.