Arnold Schwarzenegger contro i crimini d’odio (versione integrale)

Un messaggio sentito e potente contro chi sceglie per paura e disperazione

0
Arnold Schwarzenegger

Lanciato sul suo seguitissimo account Instagram, e tra le news del Pump Daily del suo sito ufficiale, quello che lo stesso Arnold Schwarzenegger presenta come un sentito e toccante “Anti-Hate Speech” sta invadendo la rete con il suo messaggio contro tutti quelli che mostrano Odio. Un messaggio che in qualche caso sembra perdere l’universalità che dovrebbe avere, ma che vi presentiamo nella sua versione originale nel video che segue.

LEGGI ANCHE: Arnold Schwarzenegger parla ai soldati russi: «fermate questa guerra»

 

Dodici minuti nei quali l’ex Commando, ex Conan ed ex Terminator si rivolge ai suoi fan e follower dal proprio studio, nella speranza di raggiungere un pubblico il più possibile vasto, e di sensibilizzare alcuni degli ‘haters’ che affollano il mondo. Ai quali ci si augura arrivi il monito a non seguire la via dell’Odio, quella dei deboli, quella che brucia rapidamente il proprio combustibile pur quando sembra essere l’esito più naturale e comprensibile, una via “facile”, spesso dettata dalla disperazione e dalla paura.

Nella quale non si trova realizzazione, né felicità, ma solo rimpianti. Come ha potuto vedere lui stesso quando suo padre e altri ex soldati tedeschi si sono dati all’alcol per cercare di lenire il dolore di una guerra mossa da “un’ideologia orribile e perdente”, quella che “l’unico modo per migliorare la propria vita fosse peggiorare le altre vite”. Come molti continuano a fare anche oggi, scegliendo una fazione o l’altra, senza capire che i destinatari di un messaggio così accorato sono ovunque. Anche tra i “buoni”, soprattutto tra quanti siano tra i responsabili dei crescenti casi di crimini d’odio commessi negli Stati Uniti, a causa della “religione o del colore della pelle” o il “loro genere”.

LEGGI ANCHE: Fubar, finalmente la data del ritorno di Arnold Schwarzenegger (trailer)

Meglio cercare di migliorare noi stessi e le cose che ci circondano, a prescindere dagli ostacoli che si incontrano, come suggerisce Schwarzy. “È più facile odiare che imparare” conclude, nel video prodotto da ATTN, “società di storytelling sociale con uno scopo” con la quale l’attore aveva già collaborato, al pari di Joe Biden e Barack Obama.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arnold Schwarzenegger (@schwarzenegger)