Body Odyssey, Julian Sands nel trailer del film di Grazia Tricarico

Scopriamo il film della regista italiana con il grande attore scomparso

0
Body Odyssey

In attesa della proiezione ufficiale del film – prevista per il 20 marzo al Teatro Petruzzelli di Bari nel corso del Bifest 2024 (qui il programma) – possiamo vedere le prime immagini del Body Odyssey di Grazia Tricarico, film interpretato dallo scomparso Julian Sands che qui vediamo nel trailer al fianco di Jacqueline Fuchs, pluripremiata bodybuilder svizzera (tra le dieci migliori al mondo) già protagonista del cortometraggio Mona Blond del 2014 della stessa regista.

LEGGI ANCHE: Julian Sands, la nostra ultima intervista sul setdi Body Odyssey, «Gli artisti possono essere distruttivi»

Un film “iconico, viscerale, in cui i confini tra razionalità e immaginazione sono sottili e non ci si stupisce se anche il corpo comincia a parlare“, come viene presentato nelle note di produzione, ma anche “un film veritiero e anti-realistico allo stesso tempo“, tra sport-movie classico e racconto capace di oltrepassare il limite della superficie corporale. Un film “sulla possibile separazione di corpo e pensiero” e “una storia di liberazione“. Nella quale – al fianco di Sands (visto di recente nell’horror The Piper e il precedente Double Soul) e della protagonista – troviamo anche Adam Misik, Stefan Sauk, Lukas Loughran, Hanna Ullerstam e Maximilian Dirr.

 

Body Odyssey, trama

Mona è una bodybuilder professionista in preparazione per la competizione più importante della sua carriera. La sua vita è una ricerca spasmodica di perfezione e bellezza, monitorata costantemente dal suo allenatore che, come un demiurgo, vigila sui suoi singoli gesti quotidiani. L’incontro con un misterioso ragazzo mette in pericolo questo delicato equilibrio e, in Mona, emerge un conflitto finora taciuto, quello con il proprio corpo.

LE FOTO E LE NOTE DI REGIA DI BODY ODYSSEY >>>