Chronicle, si lavora a un sequel con protagonisti femminili

Il ritorno al fanta-thriller di Josh Trank è in fase di sviluppo

0
Chronicle
Chronicle

La conferma arriva dallo stesso produttore John Davis, il sequel del thriller fantascientifico del 2012 diretto da Josh Trank è decisamente in fase di sviluppo e ha già un taglio molto chiaro, determinato dal cambio netto dei protagonisti scelti.

“Stiamo lavorando a Chronicle 2 in questo momento e penso che sarà grandioso – ha dichiarato a Forbes il fondatore della Davis Entertainment. – Ci darà la possibilità di raccontare la storia in un modo diverso. La racconteremo dal punto di vista femminile”.

Fantasy Island, il reboot al femminile pronto per l’estate

Ambientato un decennio più tardi degli eventi che abbiamo visto accadere nel film precedente, anche questo capitolo dovrebbe approfittare del ‘found footage‘ come scelta stilistica.

“Saranno passati dieci anni dal’evento accaduto a Seattle, e avremo a che fare con il tema delle fake news, tra informazione reale e insabbiamenti. Ancora più interessante sarà vedere una nuova generazione alle prese con la scoperta di questi poteri e il loro potenziale negativo. – ha spiegato Davis, spostando poi l’attenzione sulle prossime protagoniste. – Sono giovani donne che stanno finendo il college e hanno certi poteri; questo è il loro viaggio. Nel senso che potremo raccontare una storia nuova e interessante”.

Seance: il trailer ci porta nell’Accademia femminile degli orrori

Chronicle per John Davis e Josh Trank è stato sicuramente il più grande successo commerciale vissuto fino a oggi, con oltre 126 milioni di dollari di incasso a fronte di un budget iniziare di 12.

In Chronicle, erano tre studenti delle scuole superiori di Seattle – interpretati da Dane DeHaan, Alex Russell e Michael B. Jordan – a scoprire di aver acquisito incredibili poteri da un oggetto misterioso, e a dover fare i conti con il discutibile utilizzo fattone da uno di loro.