Dopo la tragedia di Rust, niente armi sul set di The Rookie

Cambia la politica relativa alle pistole di scena dopo il caso di Alec Baldwin.

0
The Rookie

Dopo il tragico incidente accaduto giovedì sul set del western Rust, nel quale è rimasta uccisa la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, molte cose promettono di cambiare a Hollywood. In attesa dei risultati delle indagini e che si faccia piena chiarezza su tutti gli aspetti dell’accaduto che ha coinvolto Alec Baldwin, una prima risposta arriva dal The Rookie della ABC.

Il caso Baldwin: è stata resa nota l’addetta all’armeria

Non saranno permesse armi ‘vive’ durante le riprese dei nuovi episodi della serie, che nelle ultime due stagioni aveva utilizzato principalmente la CGI per riprodurre i lampi degli spari, servendosi solo occasionalmente di armi “live“, soprattutto in caso di scene affollate e in esterna.

Alec Baldwin e la tragedia sul set, emergono nuovi particolari

Qualcosa che non accadrà più, stando alle dichiarazioni dello showrunner Alexi Hawley, che ha inviato allo staff della produzione la seguente nota, volta a migliorare le condizioni di sicurezza sul set:

“A partire da oggi, in The Rookie tutti gli spari sul set saranno realizzati con pistole Air Soft e i lampi in CG aggiunti in post produzione. Non ci saranno più armi ‘vive’ nello show. La sicurezza del nostro cast e della troupe è troppo importante. Ogni rischio sarebbe eccessivo”.

Pistole “a pallini ‘BB‘, che producono un impulso minore di quello di una pistola normale”, le pistole Air Soft sono all’apparenza identiche a quelle vere.

Alec Baldwin rilascia la prima dichiarazione dopo la tragedia sul set

Un primo accorgimento che si spera possa evitare drammi come quello della Hutchins. Alla quale il marito ha dedicato un accorato ricordo pubblicato su twitter, chiedendo rispetto della privacy e del dolore della sua famiglia: