Finn Wolfhard al debutto come regista e sceneggiatore per l’horror Hell of a Summer

A soli 19 anni, la star di Stranger Things e IT è pronto a passare dietro la macchina da presa

0

Come annunciato mesi fa, tempo di esordi per Finn Wolfhard. Dopo aver assistito al suo ingresso nella famiglia Ghostbusters e averlo visto partecipare (seppur non proprio da protagonista) alla battaglia contro il temibile mostro Vecna nella quarta stagione di Stranger Things, l’attore diciannovenne si prepara a nuove sfide, ma stavolta non davanti la macchina da presa.

LEGGI ANCHE: Lo spin-off di Stranger Things e un nuovo Death Note tra i prossimi progetti dei Duffer Brothers

Come riportato da Deadline, Wolfhard sarà co-sceneggiatore, co-regista e co-protagonista, insieme a Billy Bryk, di Hell of a Summer, un nuovo film descritto come “una horror-comedy-slasher contemporanea”. Wolfhard e Bryk hanno già lavorato insieme in Ghostbusters: Legacy e reciteranno in Hell of a Summer insieme all’attore di The White Lotus Fred Hechinger. La Aggregate Films di Jason Bateman e Michael Costigan produrrà il film, insieme alla 30West (I, Tonya, Tiger King). La produzione dovrebbe prendere il via questo mese in Ontario, Canada.

Sono davvero entusiasta di poter co-dirigere il mio primo lungometraggio“, ha dichiarato Wolfhard a riguardo. “Ho la possibilità di lavorare con un cast e una troupe incredibili, e collaborare con società come 30WEST e la Aggregate è un vero sogno“.

LEGGI ANCHE: Finn Wolfhard di Stranger Things debutterà alla regia di un horror

Già in passato, Wolfhard aveva parlato apertamente del suo desiderio di diventare regista, rivelando di aver cominciato a recitare proprio per poter passare, un giorno, dietro la macchina da presa. “È per questo che ho voluto iniziare a recitare, perché volevo diventare regista e ho pensato che se avessi recitato, avrei potuto fare imparare molto sul set, fare esperienza e divertirmi allo stesso tempo…”

Non sorprende, visto il suo palmares, che Wolfhard abbia scelto proprio il genere horror come lancio per la sua carriera da regista e sceneggiatore. Oltre alla sopracitata Stranger Things, il giovane attore canadese è stato protagonista dei due capitoli di It diretti da Andy Muschietti, oltre ad essere apparso, piccolissimo, in un episodio di Supernatural e aver prestato la voce nel reboot animato de La famiglia Addams.