Jurassic World, Bryce Dallas Howard rivela: «Sono stata pagata meno»

Si annuncia un nuovo caso di disparità salariale a Hollywood

0
Bryce Dallas Howard

In Jurassic World – Il dominio la vediamo combattere e lottare per la sopravvivenza al fianco del suo partner Chris Pratt e tutti gli altri, eppure sembra che nel precedente Jurassic World – Il regno distrutto la Universal non avesse considerato Bryce Dallas Howard nella maniera che avrebbe richiesto il ruolo assegnatole. O che l’attrice si sarebbe aspettato, vista la dichiarazione resa nella quale rivela di esser stata pagata “molto meno” del collega.

LEGGI ANCHE: È polemica sui social per Florence Pugh: «pagata un quarto di Harry Styles»

Non una denuncia vera e propria, ma certo una conferma di una tendenza che di recente aveva scatenato una vera ondata di malcontento e polemiche in seguito alle indiscrezioni sugli ingaggi di Florence Pugh e Harry Styles. E della quale la stessa Howard racconta di aver parlato con Pratt, che si impegnò a farle avere un trattamento più equo e a livellare la differenza di due milioni tra gli 8 promessi all’attrice e i suoi 10.

“Io e Chris ne abbiamo discusso, e ogni volta che c’era l’opportunità di spostare l’ago della bilancia su cose che non erano già state negoziate, come un videogame o un tour, mi diceva: ‘non devi fare niente. Mi occuperò io di tutte le trattative. Saremo pagati allo stesso modo, e non devi pensarci, Bryce'”.

Bryce Dallas Howard in azione in Jurassic World – Il dominio

A parte definire “interessanti” i rapporti ufficiali che non contemplavano questa differenza e sembravano riportare cifre molto più alte di quelle ricevute, Bryce Dallas Howard ha sottolineato come “quando ho iniziato a negoziare per Jurassic era il 2014, era un mondo diverso ed ero in grande svantaggio”.

LEGGI ANCHE: Bryce Dallas Howard, «Amo recitare, ma la regia è il mio futuro»

Oltre all’apprezzamento per il comportamento dell’amico, grazie al quale – come aggiunge l’attrice, riferendosi alle parti vocali registrate per i videogiochi e le attrazioni (da Lego Jurassic World e Lego Dimensions a Lego Jurassic World: The Indominus Escape) – “sono stata pagata di più per questo genere di cose di quanto non lo sia mai stato per il film”.

Chris Pratt ringrazia la sua amica Bryce Dallas Howard

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chris Pratt (@prattprattpratt)