Lasciali parlare, Meryl Streep arriva in esclusiva digitale

Tanta improvvisazione e creatività nell'ultimo film di Steven Soderbergh.

0
Lasciali parlare, Meryl Streep
Lasciali parlare, Meryl Streep

Le voci sulla realizzazione dell’ultimo Lasciali parlare (Let Them All Talk) di Steven Soderbergh basterebbero da sole a farne un film intrigante e particolare. Come se non fosse un motivo per vederlo la presenza di Meryl Streep come protagonista e di Candice Bergen, Dianne Wiest, Lucas Hedges e Gemma Chan a completare il cast.

Let Them All Talk: ecco il trailer del nuovo film con Meryl Streep

Prossimo all’uscita in Italia – in esclusiva digitale da giovedì 27 maggio e disponibile per l’acquisto e il noleggio premium su tutte le principali piattaforme digitali – il film è incentrato proprio sulle conversazioni schiette e fluide dei suoi personaggi.

Questo grazie alla scelta del regista Premio Oscar di fornire al cast ricche descrizioni dei personaggi ed accurati particolari delle loro scene, lasciandoli poi liberi di improvvisare. Al fianco della sceneggiatrice Deborah Eisenberg, che ha aiutato a sviluppare i dialoghi secondo necessità.

Dianne Wiest ha inoltre rivelato che il film è stato girato “senza attrezzatura, se non quella essenziale. Steven semplicemente teneva la telecamera su una sedia a rotelle. Niente luci, carrelli, o tutto ciò che solitamente serve per girare un film. C’erano solo Steven e questa nuova macchina da presa”.

Contagion: Steven Soderbergh al lavoro su un “sequel filosofico”

Lasciali parlare, il cast:

L’attrice premiata con l’Oscar, l’Emmy e il Golden Globe Meryl Streep nei panni della misteriosa e nobile Alice Hughes, il cui successo professionale l’ha allontanata dalle sue amicizie più strette, rendendola una sconosciuta; la premio Emmy e candidata all’Oscar Candice Bergen (Murphy Brown, Miss Detective) nei panni di Roberta, che accetta l’invito di Alice, in cerca di un risanamento per il caos che ha provocato nella sua vita il romanzo più famoso di Alice; la premio Oscar, Emmy e Golden Globe Dianne Wiest (Hannah e le sue sorelle, Pallottole su Broadway) nei panni di Susan, che lavora in un carcere femminile ed è apparentemente la più diplomatica e sensibile del gruppo; il candidato all’Oscar e al Golden Globe Lucas Hedges (Manchester by the Sea, Boy Erased) nei panni del goffo e dolce nipote di Alice, Tyler, che ama e rispetta profondamente sua zia per essere stata presente nella sua vita come un genitore; e la candidata al SAG Award Gemma Chan (Crazy & Rich, Captain Marvel) nei panni di Karen, la nuova agente letteraria di Alice la cui carriera è in bilico, che catturando l’attenzione di Tyler cerca di ottenere informazioni sul nuovo libro della sua cliente; ed altri.

Lasciali parlare, la sinossi:

La scrittrice Alice Hughes, vincitrice del Premio Pulitzer, è stata invitata in Inghilterra per ritirare un altro prestigioso premio letterario. Ma ha paura di volare: decide così di fare il viaggio in nave, a bordo di un magnifico transatlantico, e di invitare le sue due migliori amiche del college, Roberta e Susan, oltre a farsi accompagnare dal suo amato nipote Tyler, per assisterle durante la crociera. La nuova agente di Alice, Karen, con l’obiettivo di carpire dettagli sul manoscritto attualmente in lavorazione della sua cliente, si intrufola sulla nave, approcciando Tyler per avere informazioni su come avvicinare al meglio la zia. Tyler però finisce per innamorarsi di Karen, così Alice e le sue amiche vengono lasciate a sé stesse. Roberta nutre del risentimento verso Alice, perché si è riconosciuta nelle vicende raccontate nel suo libro più celebre, rovinandole la vita; al contrario Alice nega ogni responsabilità e cerca di salvare la loro sacra amicizia di un tempo, mentre Susan si sforza di aiutarle a riconciliarsi. Mentre Alice si impegna a completare il suo tanto atteso manoscritto e mantiene la sua vita personale avvolta nel mistero, le donne intraprendono un viaggio di una settimana pieno di ricordi, risentimenti e battute.