Lisey’s Story: Julianne Moore e Clive Owen per Stephen King

La serie diretta da Pablo Larraín sarà su Apple TV+ a partire dal prossimo 4 giugno.

0
Julianne Moore Lisey’s Story
Julianne Moore Lisey’s Story

E’ in arrivo un nuovo adattamento firmato Stephen King, a rivelarlo la stessa Apple che dal prossimo 4 giugno presenterà i primi episodi della serie Lisey’s Story diretta da Pablo Larraín. A interpretare i protagonisti della versione televisiva dell’omonimo bestseller saranno il premio Oscar Julianne Moore e il vincitore del Golden Globe Clive Owen.

Lisey’s Story ci viene presentato come un thriller personale e malinconico, che sul piccolo schermo si svilupperà in otto episodi, tutti scritti personalmente – ed eccezionalmente – da Stephen King: i primi due previsti per venerdì 4 giugno su Apple TV+, seguiti poi dagli altri ogni venerdì.

Sinossi:

Sono passati due anni dalla morte del marito di Lisey (Julianne Moore), il famoso romanziere Scott Landon (Clive Owen), ma oggi una serie di eventi inquietanti fa sì che Lisey affronti i ricordi del suo matrimonio con Scott che ha deliberatamente rimosso dalla sua mente.

Julianne Moore Clive Owen
Julianne Moore Clive Owen

Julianne Moore: “Ecco cosa conta per essere una buona attrice”

Nel cast, con Moore e Owen, anche Joan Allen, Jennifer Jason Leigh, Dane DeHaan, Ron Cephas Jones e Sung Kang. King, Moore e Larraín saranno anche produttori esecutivi, insieme a J.J. Abrams, Ben Stephenson e Juan de Dios Larraín, ma Lisey’s Story sarà prodotto dalla Bad Robot Productions e dalla Warner Bros. Television.