Maria, Pablo Larraín pronto a girare il film con Angelina Jolie

Si definiscono i tempi della produzione del prossimo impegno del regista

0
Angelina Jolie film

Dopo Neruda, Jackie e il sorprendente Ema presentato alla Mostra del Cinema di Venezia del 2019, come il successivo Spencer, è dal 2021 che non abbiamo l’occasione di ammirare il talento di Pablo Larraín. Che è pronto a girare e presto tornerà sul set per girare il suo atteso Maria, film sulla storia della leggendaria Maria Callas che avrà Angelina Jolie nel ruolo della protagonista.

LEGGI ANCHE: Angelina Jolie querela l’FBI per una causa contro Brad Pitt

Proprio al 2001 risalgono anche la serie tv diretta dal filmmaker cileno – La storia di Lisey tratta da Stephen King – e l’ultimo film interpretato dall’attrice, ormai regista dell’adattamento di Senza Sangue (per il quale aveva pubblicamente ringraziato Alessandro Baricco).

Intanto, l’appuntamento con Larraín è con la proiezione in anteprima del suo nuovo El Conde, film satirico in bianco e nero in concorso a Venezia 80 e del quale avevamo già parlato in precedenza.

LEGGI ANCHE: El Conde, Pablo Larrain trasforma Pinochet in vampiro e dà appuntamento su Netflix subito dopo Venezia 80 (foto e trailer)

Sarà “la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l’opera”, “un sogno tanto atteso”, disse Pablo Larraín. Che potrebbe battere il primo CIAK a ottobre e continuare – fino a dicembre – le riprese a a Budapest, scelta per rappresentare la Parigi nella quale la grande soprano visse in solitudine gli ultimi anni della sua vita.

Si attende dunque l’inizio ufficiale della lavorazione del film che dovrebbe concludere la trilogia della quale fanno parte i precedenti Jackie e Spencer, e che ovviamente è già in pre-produzione, sulla base della sceneggiatura firmata dallo Steven Knight del film del 2021 su Lady Diana (e Peaky Blinders). E che potremmo vedere alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, nel 2024, a meno che il Festival di Cannes non la spunti…