Marvel, la timeline ufficiale del MCU in un libro

E' possibile prenotare quella che sarà la bibbia dei Cinecomic

0
MCU Marvel timeline

Definitiva“, almeno fino al prossimo stravolgimento – narrativo o concettuale – che Kevin Feige & Co. tireranno fuori dal cilindro, così si annuncia la guida al MCU che tra qualche mese vedremo pubblicata in un libro già prenotabile. Il titolo? Semplicemente, “Marvel Studios – The Marvel Cinematic Universe. An Official Timeline”, di Anthony Breznican, Amy Ratcliffe e Rebecca Theodore-Vachon, autori di quella che potrebbe diventare la bibbia dei Cinemcomic e che sarà il riferimento ufficiale.

LEGGI ANCHE: I Am Groot, dove si colloca nella timeline del MCU?

 

Da sempre, fase dopo fase, abbiamo potuto avere il supporto di testate e appassionati nell’orientarci in quel dedalo di incroci, intrecci, riferime e rimandi che è diventato il Marvel Cinematic Universe, anche se con l’avvento – e lo sviluppo – del Multiverso un testo come quello presentato potrebbe essere particolarmente utile.

MCU Marvel timeline

Certo, il costo non particolarmente economico potrebbe allontanare molti, almeno in attesa di versioni più accessibili, ma Marvel Studio e Penguin Random House (che lo pubblica) possono stare sicuri che in molti avranno già memorizzato la data di uscita del 5 settembre 2023.

LEGGI ANCHE: Marvel, tutti i film e le serie della Fase V e VI: tornano anche gli Avengers

Per altro con gli arrivi – spesso in parallelo – di film e serie tra essi collegati, o in molti casi facenti riferimento agli stessi eventi o personaggi, saranno in molti a esser lieti di avere una fonte unica e accreditata sulla quale basare (o trovare risposte) le proprie speculazioni.

Così la presentazione dell’editore:

“Segui l’intera storia dell’MCU da prima del Big Bang al Blip e oltre. Lungo la strada, scopri di più sull’evoluzione delle armature di Iron Man, la caccia alle Gemme dell’Infinito e la formazione del Multiverso. Vuoi sapere quante volte gli alieni hanno invaso la Terra o la storia completa dello scudo di Cap? Non cercare altro!”

Pre-order Marvel Studios – The Marvel Cinematic Universe. An Official Timeline

MCU Marvel timeline Thanos blip

Breznican è un giornalista specializzato di grandi franchise e ha lavorato per anni per pubblicazioni come Vanity Fair, Entertainment Weekly, USA Today e Associated Press. Theodore-Vachon è giornalista cinematografico e televisivo il cui lavoro è stato presentato su Vulture, Entertainment Weekly e NYTimes Ratcliffe è un autore che ha precedentemente scritto libri simili sull’universo di Star Wars. In precedenza ha scritto Star Wars: Women of the Galaxy, sorta di guida dedicata alle donne del franchise, e Star Wars: Battles that Changed the Galaxy, libro di riferimento per le battaglie di quell’universo.