Megalopolis, Coppola vuole Oscar Isaac, Forest Whitaker, Jessica Lange

Il kolossal del grande regista continua a crescere.

0
Megalopolis (chichoni.com)
Megalopolis (chichoni.com)

Un azzardo secondo molti, per gli altri il grande ritorno di un Maestro del Cinema moderno, il Megalopolis di Francis Ford Coppola continua a crescere e sembra davvero avvicinarsi a diventare una realtà da ammirare in sala e al cinema. E stando al cast che il regista sta cercando di mettere insieme, potremmo star parlando di un film di dimensioni epiche.

Francis Ford Coppola, anche Megalopolis nei suoi Anni ’80

Stando a Deadline, l’ambizioso progetto starebbe attirando una serie di nomi di primo livello, con i quali però gli accordi non sarebbero ancora ratificati. Da Oscar Isaac a Forest Whitaker, Cate Blanchett, Jessica Lange, Michelle Pfeiffer, Jon Voight, Zendaya e James Caan (con nel Padrino). E forse Jude Law, del quale si vociferava fosse coinvolto sin dall’inizio, ma sul quale non ci sono poi state conferme di sorta.

Dan Fogler sarà Francis Ford Coppola nella serie sulla realizzazione di Il Padrino

Megalopolis, scritto da Coppola negli anni ’80, segue le vicende di un architetto che vuole ricostruire New York City, un’utopia dopo un devastante disastro. Una storia talmente magniloquente che – per problemi di varia natura – non era stato possibile portare avanti, fino a oggi…

Francis Ford Coppola critica George Lucas e da’ la colpa a Star Wars

“Mi impegno a fare questo film – ha dichiarato il regista. – Mi piacerebbe farlo nell’autunno del 2022. Non ho ancora approvato tutto il cast, ma abbastanza per essere fiducioso nel fatto che sarà un cast molto emozionante”.

Premi Oscar e dove tenerli, da Francis Ford Coppola a Giorgio Moroder

Abbiamo una data, dunque, e il conto alla rovescia che ci porta direttamente alla fine del 2022 arriva solo a due mesi di distanza dalla notizia secondo cui Coppola stava vendendo la sua azienda vinicola nella Napa Valley. Apparentemente proprio per finanziare in parte il kolossal che dovrebbe costargli tra i 100 e i 120 milioni di dollari.