Megalopolis, dalla SAG-AFTRA la deroga per il film di Francis Ford Coppola

C'è l'accordo 'ad interim' anche per il kolossal del regista

0
Megalopolis ciak

Continua ad allargarsi la lista dei titoli ‘graziati‘ dalla SAG-AFTRA, che decide di concedere una deroga all’atteso kolossal di Francis Ford Coppola, Megalopolis. L’accordo ‘ad interim’ dovrebbe permettere alla “nuova Apocalypse” del regista di essere venduto su diversi o essere proiettato a un prossimo festival, ma non sono stati definiti – o chiariti – i dettagli in merito, nemmeno dai rappresentati del diretto interessato.

LEGGI ANCHE: Da Venezia in poi, le star e tutti i film approvati dalla SAG-AFTRA

Che a questo punto potrebbe – in caso la situazione non si risolva prima, altrimenti – puntare a essere presentato in anteprima al Festival di Cannes del 2024, anche se in quel caso si dovrebbe trovare un ulteriore accordo riguardante la promozione del film.

Intanto, la SAG-AFTRA continua evidentemente a valutare le tante domande di accordo provvisorio ricevute nei 50 giorni di sciopero ormai trascorsi, una possibilità resa disponibile dalla gilda per i progetti privi di qualsiasi collegamento con l’AMPTP (Alliance of Motion Picture and Television Producers), come sottolineato dal direttore esecutivo nazionale e capo negoziatore Duncan Crabtree-Ireland.

LEGGI ANCHE: Megalopolis, una immagine della graphic novel di Coppola e le prime foto del film

Interpretato, come noto, da Adam Driver (già in passato costretto a difendere il progetto), Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Laurence Fishburne, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Chloe Fineman, Kathryn Hunter, Dustin Hoffman, DB Sweeney, Talia Shire, Jason Schwartzman, Bailey Ives, Grace Vanderwaal e James Remar, dopo le riprese realizzate tra Atlanta e New York e terminate a marzo, il film – definito da Jon Hamm “impossibile” – ha terminato la sua produzione ed è attualmente in fase di montaggio.

Un impegno che Francis Ford Coppola pare aver interrotto un paio di settimane fa per l’incontro con l’amico e collega Spike Lee, che ha postato la sua entusiastica reazione sul proprio profilo Instagram, insieme alla solita chicca a tema sportivo…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spike Lee (@officialspikelee)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spike Lee (@officialspikelee)

[per la cronaca, la partita tra Atlanta e New York è poi terminata con la vittoria degli Braves con il punteggio di 5-0… Better Luck next time, Spike!]