Mercoledì, Tim Burton: «Abbiamo cercato di rendere la protagonista più reale rispetto alle versioni precedenti»

Il regista parla della nuova versione della protagonista

0

Netflix ha diffuso una nuova featurette di Mercoledì, il nuovo progetto di Tim Burton in arrivo in autunno. La serie è un mystery con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

LEGGI ANCHE: Wednesday, Jenna Ortega raggiunge Mano nel nuovo teaser

Nel ruolo della protagonista Mercoledì Addams ci sarà Jenna Ortega, affiancata da Gwendoline Christie, Jamie McShane, Percy Hynes White, Hunter Doohan, Emma Myers, Joy Sunday, Naomi J Ogawa, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Riki Lindhome, e Christina Ricci (Marilyn Thornhill).

Nel video postato dalla piattaforma streaming il regista parla della protagonista e della differenza con le altre versioni:

“Mercoledì è la classica outsider. Lei vede le cose molto in bianco e nero, ma principalmente nero. Nelle versioni passate era più cartoonesca. In questa forma più lunga, abbiamo cercato di renderla più reale ed è una cosa che ho particolarmente amato”.