No Way Up, stavolta gli squali minacciano un aereo (trailer)

Le prime immagini del nuovo film scatenano i fan della sharksploitation

0
No Way Up

Animali meravigliosi, nella realtà messi in pericolo dalla solita inciviltà degli esseri umani e  vittime della cattiva informazione dilagante (anche per colpa del cinema e di Steven Spielberg), gli squali continuano a ispirare film di ogni tipo. E sebbene l’estate sia la stagione più prolifica e indicata per l’uscita di titoli del genere la RLJE films ha scelto la data di uscita del 18 febbraio per il suo No Way Up, del quale è stato appena presentato il trailer che vi mostriamo.

LEGGI ANCHE: Lo Squalo, l’ultimo modello del film è stato restaurato ed esposto in un museo

Siamo lontani dai più recenti Meg 2, The Black Demon e Blind Waters, anzi – in attesa del Ferocious votato tra le sceneggiature della Black List – mediamente i commenti tendono a citare l’indimenticabile saga di Sharknado e lo Snakes on a Plane con Samuel L. Jackson. Che con questo nuovo thriller ha in comune gli angusti spazi di un aereo, quello precipitato nell’oceano e minacciato dagli squali.

Tra le vittime di questo mix tra tra disaster movie e survival thriller, Colm Meaney, la vincitrice del premio BAFTA Phyllis Logan (Downton Abbey), Sophie McIntosh e Will Attenborough (Dunkirk), tutti agli ordini di Claudio Fäh (Wilder, Northmen: A Viking Saga), regista del film a partire dalla sceneggiatura firmata da Andy Mayson (Let Me In).

 

Il trailer di No Way Up:

 

No Way Up, la trama

Dopo esser precipitato nell’Oceano Pacifico, l’aereo su cui viaggiano una serie di personaggi molto diversi tra loro si ritrova bloccato sull’orlo di un burrone sottomarino senza fondo. Ora i sopravvissuti dovranno affrontare una corsa contro il tempo per fuggire dagli angusti ambienti nei quali sono intrappolati, ma con l’aria rimasta in rapido esaurimento si scatena una lotta senza quartiere per la sopravvivenza, mentre altri pericoli di tipo molti diverso incombono su di loro, nuotando intorno all’aereo.