Quentin Tarantino, dal 1° luglio in… libreria

Il primo romanzo di Quentin Tarantino arriva nelle librerie, e con una veste esclusiva per l'Italia

0
Once Upon A Time In Hollywood

Quentin Tarantino, C’era un volta a Hollywood diventa un romanzo, il primo scritto dal regista e sceneggiatore americano.

LEGGI ANCHE: C’era una volta… a Hollywood, la recensione del nuovo film di Quentin Tarantino

In Italia, e in contemporanea nel resto del mondo, arriverà il 1° luglio, edito da La Nave di Teseo, che oggi ha reso pubblica in anteprima la copertina del volume e che vi mostriamo qui di seguito.

Quentin Tarantino Romanzo

La copertina dell’edizione italiana sarà diversa rispetto l’edizione internazionale, unica al mondo. Ma le sorprese non sono finite.

Insieme all’uscita del romanzo, arriverà nelle librerie anche la riedizione della sceneggiatura di Pulp Fiction, film premiato con la Palma d’oro a Cannes e con l’Oscar per la migliore sceneggiatura, scritta a quattro mani con Roger Avary.

Sono felice e onorata – dichiara Elisabetta Sgarbi, Publisher della Nave di Teseo – di annunciare la pubblicazione del romanzo di Quentin Tarantino, C’era una volta a Hollywood con La nave di Teseo.

Un vero romanzo che precede il film, e che del film è stato ispirazione, con forti differenze nei personaggi e nello sviluppo drammaturgo che il lettore italiano scoprirà il prossimo primo luglio quando il romanzo uscirà in contemporanea mondiale.

Questo romanzo – che è un grande atto d’amore nei confronti del cinema e della cultura italiana – conferma nella convinzione che ho avuto sin dagli anni 90, quando pubblicai la sceneggiatura di Pulp Fiction, che Quentin Tarantino è uno scrittore straordinario, oltre che il regista che conosciamo. Un narratore vero anche nel suo cinema.

La nave di Teseo ha chiuso un accordo con l’agenzia William Morris per il romanzo e un saggio. Contestualmente alla pubblicazione del romanzo, inizieremo a riproporre le sue sceneggiature, a partire da Pulp Fiction, che uscirà in contemporanea.”