Saltburn, su TikTok come raggiungere la location del film

Diventa virale il video con indicazioni e consigli per i fan più intraprendenti

0
saltburn Drayton house

Dopo la delusione dei Golden Globes 2024, dove le due nomination non si sono tradotte in statuette, i fan di Saltburn sono ora in attesa delle prossime apparizioni dei due protagonisti del film, Jacob Elordi (prossimo Frankenstein per Guillermo Del Toro) e Barry Keoghan (scelto come ‘cattivo’ del sequel de Il gladiatore). Una possibilità in più di rivivere le atmosfere del discusso film di Emerald Fennell però sembra esser quella di approfittare della location scelta per le riprese e principale ambientazione della vicenda, ossia la splendida magione di Drayton House, nel Northamptonshire, divenuta particolarmente di moda recentemente grazie a TikTok.

LEGGI ANCHE: Saltburn, trailer del film con Barry Keoghan e Jacob Elordi

Un vero e proprio picco di interesse che si è registrato dopo la pubblicazione sul profilo Be Better Known da parte di Rhian Williams, una abitante del luogo, di alcuni video nei quali spiegava come raggiungere il sito dove sorge la villa utilizzata dai produttori del film e visitare la proprietà. Una vera fan, “marketing & content expert” per sua stessa ammissione “ossessionata” da Saltburn, che sembra davvero aver azzeccato la mossa giusta per avere la visibilità desiderata.

@be_better_known #saltburn obsession continues with a visit to #draytonhouse in #Northamptonshire #saltburnedit ♬ Time to pretend – fucc will

 

Sapevo che ci sarebbe stato interesse, ma non pensavo che sarebbe stato tanto – ha dichiarato la Williams alla BBC. – Sono stata la prima a fare una specie di video su ‘come arrivare’ e sapevo che avrebbe funzionato bene su TikTok. Le visualizzazioni sono davvero fantastiche, ma ciò che è davvero importante con TikTok è il coinvolgimento che si ottiene con ciò che si crea, ed è stato talmente fantastico che al momento sono diventata una sorta di servizio di informazioni turistiche“.

Mi chiedono di tutto, da se c’è un’inondazione nella zona a dove si può alloggiare” ha aggiunto, per la gioia di quanti fossero in cerca di un contatto per avvicinarsi alla cittadina di Lowick per scoprire la proprietà della famiglia Sackville, di solito non aperta al pubblico.

LEGGI ANCHE: Saltburn, la fiaba folle di Emerald Fennell

Saltburn era già diventato virale su TikTok lo scorso Natale per la circolazione delle scene ‘della vasca da bagno’ e ‘del post funerale al cimitero‘, ma ora siamo al turismo vero e proprio. Dei molti che dopo aver seguito le vicende del giovane Oliver Quick (Keoghan) e della sua esperienza da intruso nella famiglia del ricco aristocratico Felix Catton (Elordi), ora sognano di rivivere quei momenti …si spera non proprio tutti.

saltburn Drayton house