Sylvester Stallone in Vaticano da Papa Francesco, che incontro!

Sly è in Italia con la famiglia per ritrovare le proprie origini

0
Sylvester Stallone in Vaticano

In Italia per un tuffo nel passato alla ricerca delle proprie origini, stanno facendo il giro del mondo le immagini dell’incontro tra Sylvester Stallone e Papa Francesco, che ha ricevuto in Vaticano la star di Hollywood in udienza papale, come riportato dalla stessa Sala stampa della Santa Sede. Un faccia a faccia che ha riservato momenti inattesi e divertenti quando lo stesso Papa – dopo essersi detto “onorato” di poter conoscere il popolare Sly – ha dimostrato di apprezzare sinceramente la carriera dell’attore, accennando ad accettare di boxare con lui.

LEGGI ANCHE: Sly, il documentario su Sylvester Stallone chiuderà il Toronto Film Festival

A Roma con la famiglia – la moglie Jennifer Flavin e le tre figlie Sophie, Sistine e Scarlet (che con lui appaiono nel reality The Family Stallone su Paramount+), Stallone era nel nostro Paese per l’invito a recarsi con il fratello Frank, noto musicista a Gioia del Colle, in provincia di Bari, paese originario della sua famiglia che ha conferito loro la cittadinanza onoraria.

Il video dell’incontro del Papa con Sylvester Stallone:

“Siamo cresciuti tutti con i vostri film” ha detto Bergoglio al suo ospite, che subito gli ha chiesto se fosse pronto per incrociare – idealmente – i guantoni con lui. Un siparietto divertente, che ha confermato la grande ironia del padrone di casa e il legame di Stallone e famiglia con l’Italia e le sue tradizioni.

LEGGI ANCHE: Cliffhanger 2, Stallone sarà il protagonista del sequel

Come dimostra la citazione della pagina specializzata ‘Storie di famiglia’, da molti citata, che riguardo le origini degli Stallone ricorda:

“persiste ancora l’affermazione senza alcun fondamento che gli Stallone provenissero dalla Sicilia (presente anche sulla pagina italiana di Wikipedia dedicata all’attore). Come invece sappiamo gli Stallone sono di Gioia del Colle (lì sono nati e da lì sono emigrati verso gli USA il padre e il nonno di Sylvester), mentre prima ancora provenivano da Palo del Colle… Tra le altre cose inedite riportate nella ricerca c’è la figura dell’antenato Silvestro Stallone (nonno del nonno del nonno di Sylvester), nato a Palo del Colle nel lontano 1742. Un nome che ha quindi attraversato i secoli, le generazioni e anche gli oceani”.

Qui la pagina completa del sito Storie di famiglia

Il video di tutto l’incontro del Papa con Sylvester Stallone:

Frank e Sylvester Stallone, cittadini onorari di Gioia del Colle (ph. IPA/Fotogramma)

Sylvester Stallone a Roma, con la sua maglietta della squadra della Capitale (ph. Getty Images)