The Backrooms, il giovane regista scelto su Youtube dalla A24

Dai video horror Creepypasta alla regia di un vero lungometraggio

0
Kane Pixels The Backrooms

Ha solo 17 anni il giovane regista scelto dalla A24 per affidargli la regia di un vero e proprio lungometraggio, The Backrooms, che dovrebbe basarsi sulla serie di video horror di found footage che hanno fatto guadagnare quasi 100 milioni di visualizzazioni al canale Youtube di Kane Parsons. Questo il nome del talento, i cui cortometraggi sono diventati virali emergendo tra i tanti prodotti simili presenti in rete.

LEGGI ANCHE: The Last of Us, il primo episodio disponibile gratuitamente sul canale YouTube di Sky

 

La voce che A24, Atomic Monster, Chernin e 21 Laps fossero già al lavoro sul progetto è rimbalzata da Reddit fino a essere confermata da Variety, che ha rivelato che sarà Roberto Patino (DMZ, Westworld, Sons of Anarchy) a firmarne la sceneggiatura. Nella quale sicuramente si sposeranno diversi fenomeni ben noti, come quello delle storie inquietanti tipiche del Creepypasta e delle ambientazioni costituite dai labirinti di muri gialli infiniti generalmente identificati – appunto – come Backrooms.

LEGGI ANCHE: The Mandalorian, la Lucasfilm assume lo youtuber Shamook

Prima di Kane, altre commistioni del mondo internet e Youtube avevano attirato l’attenzione delle produzioni cinematografiche, come la coppia di gemelli Danny e Michael Philippou – in arte RackaRacka, autore di uno dei migliori film dell’ultima edizione del Sundance (Talk to Me) – o il David Sandberg del 2016, passato dal corto Lights Out al lungo e ai successivi Annabelle 2: Creation, Shazam! e Shazam! Furia degli dei.

Sul canale Youtube di Kane Parsons i video di The Backrooms