The Fabelmans, Michelle Williams è la madre di Spielberg nelle foto dal set

Il film semi-autobiografico si gira tra Los Angeles e Malibu.

0
The Fabelmans set
The Fabelmans set

Continuano le riprese del film semi-autobiografico di Steven Spielberg, The Fabelmans, e grazie a JustJared abbiamo le prime immagini dal set dei protagonisti in abiti di scena. Da Michelle Williams e Paul Dano, nei ruoli della defunta madre Leah e del padre di Spielberg, a Seth Rogen, il cui personaggio è grosso modo basato sullo zio preferito del regista.

Nelle poche foto rubate durante la lavorazione, vediamo il filmmaker che dirige la Williams, in abiti anni Cinquanta e capelli corti biondi con la frangetta. Con lei, Dano, in velluto a coste marrone nei panni di Arnold Spielberg, colto all’arrivo sul set di Los Angeles. Mentre sulla spiaggia di Malibu, in California, erano impegnati gli altri membri del cast, tra cui Gabriel LaBelle, Sam Rechner, Chloe East e Seth Rogen (che vediamo nel reportage del Daily Mail)

Come rivelato nelle ultime settimane, il ricco cast annovera anche altri attori, tutti di primo piano. Comprensibilmente visto il livello dei personaggi coinvolti e la vicenda raccontata. Che – come tutti sanno – sarà ispirata alla storia dello stesso Spielberg, soprattutto negli anni della sua giovinezza e degli inizi della carriera.

The Fabelmans, anche Judd Hirsch nel film autobiografico di Spielberg

A scriverla, inevitabilmente, il regista, coadiuvato anche in questo caso dall’amico Tony Kushner. Chiamato a mettere in scena in maniera coerente una storia alla quale Spielberg ha fatto riferimento varie volte nel corso degli anni. Parlando della sua infanzia in Arizona come fonte di ispirazione per molti dei suoi film e dei personaggi che ne hanno fatto parte.

Come i membri della famiglia interpretati da Judd Hirsch, Jeannie Berlin, Robin Bartlett e Jonathan Hadary, che speriamo di vedere in prossimi reportage e dietro le quinte. Al pari del Sammy del succitato Gabriel LaBelle (The Predator), il ragazzino costruito sui racconti delle prime esperienze di quegli anni del regista.