The Shrouds, Diane Kruger aggiorna sul film «più personale» di Cronenberg

L'attrice parla del thriller che la vedrà sarà protagonista in ben tre ruoli diversi

0
the shrouds

L’ultima volta che ve ne abbiamo parlato era fine marzo, quando vi annunciavamo del cambio casting tra Léa Seydoux e Diane Kruger. Da allora il The Shrouds di David Cronenberg si è mosso bene, fino a completare le riprese non molto tempo fa, come ha reso noto l’attrice tedesca nel corso di un’intervista al Zurich Film Festival.

«Abbiamo appena finito di girarlo. Penso che potrebbe essere il suo film più personale, perché parla di lui e della scomparsa di sua moglie» ha raccontato Kruger, protagonista del film al fianco di Vincent Cassel che interpreta Karsh, un uomo d’affari, vedovo, che costruisce un dispositivo per connettersi con i morti. Diane Kruger, vista di recente nel film con Liam Neeson Detective Marlowe (qui la recensione), ha confermato che interpreterà tre ruoli nel film di Cronenberg. Precisamente, la moglie, la sorella gemella della moglie e “un avatar, una sorta di assistente personale”. L’attrice ha ammesso di essere particolarmente emozionata per aver preso parte ad un film così vicino alla vita del regista. «Lo sentivo vulnerabile e inevitabilmente un po’ distaccato. Tutto ciò mi ha emozionata, spero sarà fantastico».

LEGGI ANCHE: Scanners, il film di David Cronenberg diventa una serie tv per HBO

Le riprese di The Shrouds sono iniziate a metà maggio in Canada, a Toronto. Nel cast del film troviamo anche Guy Pearce, Sandrine HoltElizabeth SaundersJennifer DaleMatt Willis e Steve Switzman. La realizzazione di The Shrouds rappresenta una doppia conferma del ritorno del Maestro del body horror dopo l’ultimo lungometraggio portato a Cannes, Crimes of The Future, arrivato a distanza di otto anni dall’ultimo film.