Una questione di stile, Wong Kar-Wai al cinema in versione restaurata

Dopo In the Mood for Love, in sala altri sei grandi film del regista.

0

Il suo In the Mood for Love continua a essere uno dei film più visti in queste prime settimane dopo la riapertura dei cinema, a conferma dell’amore del pubblico italiano per Wong Kar-Wai. Un ottimo momento, quindi, per riproporre in sala alcuni dei suoi titoli più famosi.

Blossom Shanghai, in arrivo la prima serie tv di Wong Kar-Wai

Una questione di stile – Il cinema di Wong Kar-Wai in versione restaurata, è la imperdibile rassegna organizzata dalla Tucker Film, che dal 24 maggio porterà in oltre 20 città Hong Kong Express, Happy Together, Angeli perduti, Days of Being Wild e il film d’esordio del regista, As Tears Go By.

Questo il trailer della rassegna:

Una questione di stile – Il cinema di Wong Kar-Wai in versione restaurata diventa anche e soprattutto l’occasione per celebrare il cinema al cinema (tutti i titoli sono stati restaurati grazie a un lavoro meticoloso curato dallo stesso regista) e per far conoscere Wong Kar-Wai alle nuove generazioni.

“Ricordate quell’aforisma: nessun uomo cammina due volte nello stesso fiume, perché il fiume non è lo stesso fiume e lui non è lo stesso uomo? Dall’inizio alla fine dei restauri, queste parole mi hanno aiutato a vedere l’intero progetto come l’opportunità di trasformare il lavoro del passato in un lavoro nuovo. E adesso vorrei invitare il pubblico a vivere questa esperienza assieme a me, ripartendo da zero, perché questi non sono più gli stessi film e noi non siamo più lo stesso pubblico”.

Wong Kar Wai

La rassegna che coinvolge già una ventina di città e proseguirà per tutta l’estate in sala e in arena, parte dal 24 maggio a Milano, Ancona, Bergamo, Cesena, Piacenza, Pisa, Pordenone, Prato, Reggio Emilia, Torino, Trieste, Udine Verona, e dal 27 maggio a Roma, Firenze, Mantova Parma, Perugia. Per un aggiornamento in tempo reale della programmazione (città e sale): www.facebook.com/TuckerFilm

I titoli della rassegna in uscita al cinema nella pagina successiva: