Xolo Maridueña del Cobra Kai è il primo supereroe latino della DC

Per Blue Beetle il giovane karateka passa da Netflix a HBO Max.

0
Xolo Maridueña
Xolo Maridueña

Se non avete trepidato per il suo Miguel Diaz nella serie sequel/spin-off del film The Karate Kid – Per vincere domani, Cobra Kai, potreste scoprire per la prima volta Xolo Maridueña nei panni del primo supereroe latino della DC Comics. Dopo tante voci e qualche tentativo abbozzato, potrebbe finalmente essere arrivato il momento di approfondire il personaggio del Blue Beetle.

Cobra Kai 4, il teaser presenta il nuovo nemico venuto dal passato

Divenuto popolare negli anni ’40, l’eroe creato da Charles Nicholas per il primo numero dei Mystery Men Comics della Fox è tornato in auge intorno al 2006, quando la DC Comics (che lo aveva acquisito nel 1983) ha dotato l’adolescente di origine messicana Jaime Reyes di poteri di origine aliena derivanti dallo scarabeo.

E sarà questo giovane texano di El Paso, più che l’originario poliziotto rinforzato da una speciale vitamina, il protagonista dell’adattamento affidato alla regia di Angel Manuel Soto (Charm City Kings) e alla penna dello sceneggiatore Gareth Dunnet-Alcocer (Miss Bala).

Blue Beetle DC Comics
Blue Beetle DC Comics

A interpretarlo, come anticipato e confermato dallo stesso interessato durante l’anteprima mondiale di The Suicide Squad, Xolo Maridueña. Che diventa così il primo supereroe di origine Latina protagonista di un film tutto suo all’interno del DC Extended Universe.

Cobra Kai, Ralph Macchio e William Zabka anticipano la quarta stagione

Il film non ha ancora una data di uscita, ma la produzione di Blue Beetle dovrebbe iniziare all’inizio del 2022 e puntare a una distribuzione in streaming su HBO Max. Dove probabilmente il personaggio potrebbe trovare il suo pubblico ideale, dopo esser stato introdotto durante la serie Infinite Crisis e apparso in videogiochi e serie animate. Per non parlare delle citazioni nella serie finale di Smalville e nell’Arrowverse, sia in Arrow sia in Legends of Tomorrow, che hanno aperto la strada a questa apparizione ufficiale in versione live-action.

Nel frattempo, per vedere Xolo, aspettiamo che Netflix definisca la data di messa in onda della quarta stagione di Cobra Kai, attesa per la fine di quest’anno.