Arma letale 5, Mel Gibson ha scelto quando girare il sequel

Il regista e protagonista sembra pronto ad affrontare il suo nuovo Lethal Weapon

0
Mel Gibson da Agent Game a Arma Letale 5

L’anniversario dei 35 anni del film è stato ormai superato, ma il Lethal Weapon 5 di cui parlammo è pronto a diventare realtà. Queste almeno le intenzioni di Mel Gibson che vedremo tornare in questo Arma letale 5 nelle vesti di protagonista e di regista, e che spera di iniziare a girare l’anno prossimo.

LEGGI ANCHE: Arma letale 5, Mel Gibson ci aggiorna in vista dei 35 anni del film

Un sostanziale cambio di piani (anche se si è sempre parlato in maniera piuttosto vaga dei prossimi progetti dell’attore) del quale dà notizia Daniel Richtman nel rivelare che lo sceneggiatore Jez Butterworth (Ford v Ferrari, Edge of Tomorrow) avrebbe terminato una nuova bozza dello script del film, che dovrebbe iniziare la lavorazione nel 2024.

Facendo passare in secondo piano l’altro blockbuster sul quale era stato dato per impegnato Gibson, quel sequel di La passione di Cristo del quale aveva parlato più volte Jim Caviezel e che sembrava dovesse essere addirittura diviso in due parti.

LEGGI ANCHE: Arma Letale 5, Mel Gibson: «Non vedo l’ora di girarlo, vorrei che Richard Donner fosse ancora qui con noi»

In compenso, trova conferma la voce ricorrente sulla direzione di Mel Gibson, che avrebbe voluto iniziare le riprese della produzione Warner Bros. nel primo trimestre del 2023, e che finalmente avrà l’occasione – come da lui dichiarato – di onorare lo scomparso Richard Donner, regista del film originale e che dopo aver scritto la sceneggiatura dell’ennesimo sequel avrebbe dovuto dirigerlo.