Arma letale 5, Mel Gibson ci aggiorna in vista dei 35 anni del film

In attesa di festeggiare l'anniversario con il sequel di Lethal Weapon

0
Arma letale - Lethal Weapon

Siamo tutti ancora in attesa dell’annuncio dell’inizio delle riprese del nuovo capitolo del franchise di Lethal Weapon, quel Arma letale 5 che dovrebbe vedere Mel Gibson protagonista davanti e dietro la macchina da presa. Un progetto sul quale lo stesso attore e regista ci aggiorna, in vista dei 35 anni del film del 1987 dello scomparso Richard Donner.

LEGGI ANCHE: Arma Letale 5, Mel Gibson: «Non vedo l’ora di girarlo, vorrei che Richard Donner fosse ancora qui con noi»

Con le ultime conferme, Gibson aveva ribadito di esser pronto a imbarcarsi nell’impresa, per altro annunciata già diversi mesi fa, quando sembrava certo che si sarebbe riusciti ad arrivare sul set durante il 2022. Ma mai dire mai, con Hollywood, soprattutto dopo le dichiarazioni rese a Screen Rant dal sessantaseienne filmmaker da poco apparso al Festival di Ferrara:

“È fantastico, abbiamo una sceneggiatura davvero buona che ho sviluppato. Beh, l’ha sviluppata Donner, Richard Donner ovviamente, che l’ha sviluppata con Richard Wenk, e avevano un modello davvero buono – ha detto. – Ho avuto l’onore di sedermi, dopo la morte di Richard, con lui e stendere un altro paio di bozze, cercando di farlo nello spirito di ciò che pensavamo che Donner potesse [volere], perché lo conoscevo davvero bene. Abbiamo cercato di trovare quel gusto e siamo rimasti abbastanza contenti di ciò che abbiamo creato”.

LEGGI ANCHE: Accusato di molestie Gary Busey di Arma Letale e Un mercoledì da leoni

Dopo i tre sequel seguiti al film originario tra il 1989 e il 1998, tra i 2016 e il 2019 il franchise di Lethal Weapon si era arricchito anche di una serie TV andata in onda per tre stagioni con Damon Wayans e Clayne Crawford. Forse, una possibilità in più da sfruttare per gli sviluppatori di questo nuovo capitolo.