La Passione di Cristo, dopo Resurrection Mel Gibson progetta la saga

Ci aspettano altri due film, forse, dopo il Flight Risk con Mark Whalberg

0
La Passione di Cristo, Mel Gibson

Stando ai piani dei quali si era parlato di recente, le riprese avrebbero dovuto già essere iniziate, ma la lavorazione del “selvaggio trip acido” del sequel di Mel Gibson continua. E invece di lasciare, il regista sembra intenzionato a raddoppiare – o più – visto che Passion of the Christ: Resurrection potrebbe essere solo l’inizio di una saga, fatta di “due film, forse tre”.

LEGGI ANCHE: La passione di Cristo 2, si torna a parlare del sequel ‘acido’ sulla resurrezione

 

Ad accennare alla possibilità, lo stesso protagonista, quel Jim Caviezel al momento impegnato nella promozione del suo ultimo action Sound of Freedom. “Gli ho chiesto, saresti pronto per partire a gennaio? e ha detto ‘sì, forse’. Che ne dici della fine dell’autunno?, ha detto ‘sì, forse’ – ha raccontato l’attore del suo scambio con Gibson. –  Quindi, chissà. potrebbero essere due film, o forse tre; ma penso che saranno due”.

LEGGI ANCHE: Resurrection, “La Passione è solo l’inizio”

Insomma, si prospetta un Passion of the Christ 3 (e magari 4) dopo la ‘Resurrezione‘ attesa sul set a fine anno, che sempre Caviezel ha annunciato come “il più grande film della storia”. Probabilmente sull’onda dell’entusiasmo scatenato dal racconto del regista, e dalla visualizzazione – scena per scena – di quello che dovrebbe essere. “Ero sul pavimento a piangere – ha concluso Caviezel. – Sarà una delle cose migliori che abbiate mai visto. Non posso dire [quando uscirà], se lo facessi, dovrei uccidervi”.

Aspettiamo l’autunno, dunque, anche perché prima di allora Mel Gibson dovrebbe essere impegnato con le riprese del Flight Risk con Mark Whalberg.