Benedetta, il trailer del film di Paul Verhoeven al Festival di Cannes

Le prime immagini della scandalosa novizia capace di fare miracoli.

0
Benedetta di Paul Verhoeven
Benedetta di Paul Verhoeven

Lo stesso Thierry Frémaux ne aveva confermata la presenza al prossimo Festival di Cannes, facendo crescere l’interessa e la curiosità sul film di Paul Verhoeven. Finalmente oggi possiamo vedere il primo trailer – e il poster ufficiale – di Benedetta, definito un thriller sovversivo in costume e atteso per il 9 luglio, nelle sale francesi e in anteprima al Palais della Croisette.

Cannes 2021, anche Wes Anderson e Paul Verhoeven in programma

La data è certa, essendo stata comunicata dallo stesso festival francese, che svelerà la propria selezione ufficiale il prossimo 27 maggio. E che aprirà la kermesse il 6 luglio con la prima mondiale di Annette di Leos Carax, storia d’amore musicale con Adam Driver e Marion Cotillard.

Ispirato da eventi reali, Benedetta è ambientato alla fine del XV secolo e vede Virginie Efira nei panni di Benedetta Carlini, una suora novizia del convento di Pescia, in Toscana. Capace fin dalla tenera età di compiere miracoli, Benedetta diventa un motivo di scandalo per la comunità in cui vive quando viene scoperta la sua relazione con un’altra suora. Un evento che rischierà di condurre Benedetta su una strada pericolosa.

Paul Verhoeven su “Benedetta”: “Vogliono il mio film a Cannes, a luglio oppure..”

Charlotte Rampling, Daphné Patakia, Lambert Wilson e Olivier Rabourdin completano il cast del film. Che segna il ritorno di Paul Verhoeven al Festival di Cannes, dopo che nel 2016 l’incredibile Elle si guadagnò il César per il Miglior film oltre a una nomination all’Oscar e un Golden Globe per la Miglior interpretazione femminile di Isabelle Huppert, allora protagonista.

Benedetta
Benedetta, il poster