Cannes 2021, anche Wes Anderson e Paul Verhoeven in programma

Thierry Frémaux ha confermato la presenza dei film The French Dispatch e Benedetta.

Cannes 2021 French Dispatch
Cannes 2021 French Dispatch

Il Festival di Cannes continua a tenere col fiato sospeso migliaia di appassionati. E dopo le vicissitudini dell’anno scorso, l’organizzazione dell’edizione 2021 sembra decisa a non rinunciare più a nulla. In primis ai suoi film. Lo conferma lo stesso Thierry Frémaux, annunciando la presenza dell’ultimo film di Wes Anderson, The French Dispatch, e del Benedetta di Paul Verhoeven nella selezione della kermesse di quest’anno.

“Non anticiperò nessun titolo, tranne quelli dei film già stati selezionati l’anno scorso, inclusi Wes Anderson (The French Dispatch) e Paul Verhoeven (Benedetta) – ha spiegato in un incontro organizzato dall’HFPA. – Che torneranno nella Selezione Ufficiale”.

I 12 comandamenti Green del Festival di Cannes 2021

Durante un’intervista a una radio francese del giorno precedente, Frémaux ha voluto esprimere “forte” fiducia sul fatto che la 74a edizione del Festival della Croisette si svolga a luglio, come previsto. “E’ il momento di parlare di fiducia, se non di certezza”, sono state le sue parole.

Purtroppo, per le conferme ufficiali e definitive bisognerà attendere lo sviluppo della pandemia e l’esito delle misure messe in atto in Francia e in tutti gli altri paesi, europei e non. Sperando che non si debba ricorrere a nuovi lockdown o chiusure. In questo senso, l’ottimismo del Delegato Generale nasce dalle dichiarazioni del Presidente Emmanuel Macron, che ha dichiarato di aspettarsi che almeno alcuni viaggi internazionali possano riprendere in Francia all’inizio di maggio, inclusi quelli di visitatori vaccinati dagli Stati Uniti.

Oscar 2021 Covid-19 Free: l’Academy certifica i suoi ospiti

The French Dispatch e Benedetta erano attesi sulla Croisette lo scorso anno, ma il Festival non ha potuto svolgersi a causa della pandemia. Con loro una serie di altri titoli congelati in attesa che qualcosa si sblocchi e di poter debuttare sulla Croisette.

Paul Verhoeven su “Benedetta”: “Vogliono il mio film a Cannes, a luglio oppure…”

Il film di Wes Anderson raccoglie delle storie tratte dall’ultimo numero di una rivista americana pubblicata in una città francese immaginaria del XX secolo. Nel cast: Benicio del Toro, Adrien Brody, Tilda Swinton, Lea Seydoux, Frances McDormand, Timothee Chalamet, Lyna Khoudri, Jeffrey Wright, Mathieu Amalric, Stephen Park, Bill Murray e Owen Wilson.
Il dramma erotico di Verhoeven, Benedetta, invece parla di una suora del XVII secolo che soffre di inquietanti visioni religiose. Nel cast: Virginie Efira, Charlotte Rampling e Lambert Wilson.

Cannes 2021, Adam Driver e Marion Cotillard nel film d’apertura ‘Annette’

Nessun Articolo da visualizzare