Gli Anelli del Potere, il messaggio degli Hobbit del Signore degli Anelli

Elijah Wood, Dominic Monaghan, Billy Boyd e Sean Astin riuniti su twitter

0
Hobbit Il Signore degli Anelli Gli Anelli del Potere

Al “Tolkien si sta rivoltando nella tomba” di Elon Musk ha già risposto Neil Gaiman, suggerendogli di non avventurarsi nel commentare prodotti – cinematografici, televisivi o letterari – che non gli competono, ma le critiche del magnate sui personaggi sono condivise da molti. Che hanno trovato superficiali o troppo condizionati dalla solita ‘political correctness‘ alcuni dei nuovi eroi della serie prequel di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del potere, e ai quali si riferisce il messaggio degli Hobbit originali – Elijah Wood, Dominic Monaghan, Billy Boyd e Sean Astin – che si sono riuniti su twitter per rispondere a modo loro.

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, il post di Arondir commuove i fan

I primi tre indossando una semplicissima maglietta bianca, il quarto con un cappellino, tutti hanno condiviso un generale ed ecumenico “Tutti sono i benvenuti qui”, accompagnato dall’immagine di sei paia di orecchie (alcune elfiche) di diversi colori, per le diverse razze ed etnie rappresentate nella storia.

Come ha dichiarato Astin a Newsweek, “Io e i miei colleghi Hobbit sappiamo che la Terra di Mezzo è un luogo di creatività e immaginazione, dove tutti sono i benvenuti. Punto”. Un messaggio chiaro e diretto che ha scatenato le reazioni di tanti fan, entusiasti di vedere riuniti i quattro amici, di nuovo insieme “per scacciare l’oscurità e l’odio con luce e amore”.

LEGGI ANCHE: Gli Anelli del Potere, da Prime Video stop alle recensioni

In caso voleste unirvi alla rediviva ‘Compagnia’, le magliette (e non solo loro, ma felpe con cappuccio e canottiere) possono essere acquistate su donmarshall72sstore.com e sono disponibili in diversi colori.

Qui tutti i libri di J.R.R. Tolkien