Se ne è parlato per talmente tanto tempo, considerandolo poco più di una fantasia, che ormai tutte le notizie che riguardano Il Gladiatore 2 sembrano ricadere in quell’alveo. Come l’ultima, che invece conferma la voce circolata qualche mese fa secondo la quale nel sequel avremmo rivisto anche Djimon Hounsou e Connie Nielsen, due dei protagonisti del film del 2000 di Ridley Scott con Russell Crowe.
LEGGI ANCHE: Il Gladiatore 2, svelata la data di uscita
I due interpreti di Lucilla e dello schiavo Juba si aggiungono all’Eddie Munson di Stranger Things Joseph Quinn (che sarà l’Imperatore Caracalla) e a Denzel Washington, ma soprattutto al nuovo protagonista dell’epica che – pare – a maggio inizierà le riprese in Marocco, Paul Mescal. E al villain che gli si dovrà contrapporre, ruolo fondamentale per il quale è stato scelto Barry Koeghan (che darà corpo al fratello di Caracalla, l’Imperatore Publio Settimio Geta).
LEGGI ANCHE: Russell Crowe parla della sua presenza in Gladiator 2
Incentrato sulle vicende di Lucius, figlio di Lucilla (il nipote del crudele Commodo di Joaquin Phoenix salvato da Massimo Decimo Meridio), il film dovrebbe essere ambientato circa 25 anni dopo i fatti visti nel precedente. Questo, almeno, ciò che sembra emergere dalle anticipazioni sulla sceneggiatura di David Scarpa, autore anche dello script del prossimo Napoleon di Scott.