Il Tarzan di Christopher Lambert, 5 curiosità sul Greystoke stasera in tv

L'innominato Signore delle Scimmie ha quasi 40 anni

0
Il Tarzan di Christopher Lambert, 5 curiosità sul Greystoke stasera in tv

Citato dall’attore tra i suoi “tre film che hanno toccato tre diverse generazioni“, stasera in tv (Canale 27, alle 21:05) ritroviamo Christopher Lambert in uno dei suoi ruoli più iconici, e apprezzati. Quello del Signore delle scimmie protagonista del Greystoke – La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie dello scomparso Hugh Hudson (Momenti di gloria). Da non perdere l’occasione di vedere ‘in costume’ – letteralmente! – il fascinoso protagonista di un film prossimo a compiere i suoi primi 40 anni che ancora regala alcune curiosità intriganti.

LEGGI ANCHE: Christopher Lambert ricorda i suoi film, “i più belli che ho fatto”

 

Come diciamo in seguito, furono molti i candidati al ruolo del protagonista, per il quale alla fine venne scelto il francese, che con questo suo primo film in lingua inglese venne “introdottoal pubblico statunitense. Un Tarzan diverso da quello tutto “pettorali e sguardi corrucciati” di Alexander Skarsgård in The Legend of Tarzan di David Yates – poi regista di Harry Potter – che abbiamo rischiato di non vedere. Christopher Lambert quasi rifiutò Greystoke, infatti, perché non voleva restare per troppo tempo lontano dalla sua fidanzata Nathalie Baye.

Il Tarzan di Christopher Lambert, 5 curiosità sul Greystoke stasera in tv

Le 5 curiosità sul film:

 

Tarzan, l’innominato

Ovviamente ispirato al romanzo “Tarzan delle Scimmie” di Edgar Rice Burroughs, il protagonista viene sempre chiamato John o Lord Greystoke, ma mai “Tarzan”, a meno di non considerare i grugniti della sua ‘madre adottiva’ in punto di morte, che ne ricordano il suono.

Proprio nel linguaggio dei primati, stando all’autore letterario, i suoni “tar” e “zan” significherebbero ‘bianco’ e ‘pelle’, da cui il nome del personaggio.

 

GREYSTOKE, LE ALTRE CURIOSITA’ E GLI ALTRI TARZAN >>>