Joker 2: Folie A Deux, decisa la data di inizio e la durata delle riprese

Todd Phillips, Lady Gaga e Joaquin Phoenix sul set per quattro mesi

0
Joker Joaquin Phoenix

La data di uscita nei cinema era già stata stabilita, e se tutto andrà bene dovremmo vedere Joker 2: Folie A Deux a partire dal 4 ottobre 2024, ma il condizionale è d’obbligo considerati i due anni di attesa che ci aspettano. Che potremo far partire ufficialmente tra un paio di settimane, con l’inizio delle riprese del sequel del film di Todd Phillips vincitore del Leone d’Oro a Venezia 76, che dureranno dal 30 novembre prossimo al 6 aprile 2023.

LEGGI ANCHE: Joker 2: Folie à Deux, i dettagli del possibile script del sequel

Sul set, con lo stesso regista (di nuovo dietro la macchina da presa) e l’imprescindibile interprete (Joaquin Phoenix), ci saranno anche Lady Gaga, Brendan Gleeson, Catherine Keener (in un ruolo tenuto segreto), Jacob Lofland e la già annunciata Zazie Beetz, che se effettivamente riprendesse il ruolo della Sophie vista nel film del 2019 darebbe adito a una serie di possibilità sulle quali si è già iniziato a fantasticare.

Dopo che al Toronto Film Festival ci eravamo trovati a parlare di tutt’altro Joker, nel caso del film escluso dal programma, finalmente potremo scoprire di più del musical che ci riporterà nella mente sconvolta di Arthur Fleck, chiuso nell’inquietante Arkham Asylum di Gotham City. Ma il cui titolo promette già mnolto, considerato che il termine francese “folie a deux” è un termine psicologico che indica due persone coinvolte insieme in una realtà illusoria condivisa.

LEGGI ANCHE: Toronto Film Festival 2022, eliminato il Joker dello scandalo

Un progetto che non potrebbe non essere ambizioso, visto il successo del precedente film, ma che potrebbe vivere di vita propria senza esser oltremodo legato alla Origin Story che in molti hanno amato. E, visti i tempi stabiliti, potrebbe scegliere di tornare al Lido, da dove la prima volta era nata la sua fortuna.