Kristen Stewart cerca la protagonista per il suo esordio da regista

Iniziato il casting di The Chronology of Water su Lidia Yuknavitch.

0
Kristen Stewart

“Stiamo facendo il casting proprio ora” ha detto Kristen Stewart a proposito del suo The Chronology of Water. Il tanto atteso film che dovrebbe segnare il suo esordio da regista, almeno di un lungometraggio visto che con i corti si era già cimentata (come dicemmo tempo fa).

Kristen Stewart debutta alla regia con le musiche della fidanzata St. Vincent

Un debutto molto atteso, del quale l’attrice ha parlato durante il Variety Awards Circuit Podcast di cui era ospite e per il quale sta attualmente cercando l’attrice protagonista che interpreterà la scrittrice Lidia Yuknavitch.

C’è lei al centro del progetto, definito un ‘Bisexual Coming-of-age Movie’ e che la stessa neo regista sente come fortemente personale al punto da dichiarare di sentirlo “nel sangue”.

Kristen Stewart, 8 film che hanno segnato la sua carriera

“È un film davvero piccolo. È qualcosa in cui avrei voluto essere scritturata quando ero più giovane – ha aggiunto la Stewart, che vedremo anche in veste di sceneggiatrice. – Sono così entusiasta. Ci è voluto il tempo necessario. Nella vita tendo a correre troppo e ad affrontare le cose prima che siano importanti, ma stavolta lo è davvero”.

La vedremo presto come Lady Diana nello Spencer presentato a Venezia 78, e poi nel Crimes of the Future di David Cronenberg, ma non nel suo stesso film, dove non è previsto che intervenga come attrice, nemmeno in un cameo. “Non c’è una parte per me – ha chiarito. – Immagino che a seconda di chi interpreta Lydia, potrei forse interpretare sua sorella maggiore ma probabilmente no”.