Quentin Tarantino continua a parlare del suo ritiro e del remake de Le iene

Il regista due volte premio Oscar continua a parlare del suo futuro da pensionato

0

Quentin Tarantino continua a far preoccupare i suoi numerosi cinefili estimatori. Ancora una volta, alla domanda se fossero vere le sue intenzioni di ritirarsi dopo il decimo, non ha smentito, anzi, ha puntualizzato alcune delle ragioni che lo spingerebbero all’insano gesto.

L’occasione gliel’ha data la sua partecipazione al programma Real Time With Bill Maher, durante il quale ha rilasciato altre preoccupanti dichiarazioni.

Conosco la storia del cinema e dal punto in cui mi trovo in avanti i registi non migliorano, e francamente questa argomentazione vincerebbe in qualunque corte di giustizia. Contemporaneamente, sono trent’anni e ho fatto un gran numero di film, meno di altri magari, ma è comunque una lunga carriera, davvero. A cui ho dato ogni singola cosa di me stesso“.

LEGGI ANCHE: Festa del Cinema di Roma 2021, a Quentin Tarantino e Tim Burton il Premio alla Carriera

Quentin Tarantino, vincitore di due Oscar per le sceneggiature di Pulp Fiction e C’era una volta a… Hollywood, porta poi un esempio chiarissimo.

LEGGI ANCHE: C’era una volta… a Hollywood, la recensione del nuovo film di Quentin Tarantino

Don Siegel, per esempio. Se si fosse ritirato nel 1979, quando girò Fuga da Alcatraz, avrebbe lasciato come ultimo un film eccezionale. Ma ne fece in seguito altri due di cui non gli importava“.

Quentin Tarantino ha anche rivelato di avere preso in considerazione di fare un remake del suo primo film, Le iene, come decimo e ultimo

Non lo farò, popolo di internet. Ma ho preso per un periodo in considerazione la cosa.

Per tutti gli appassionati di Quentin Tarantino orfani al momento del suo cinema, è possibile dal 1° luglio ripiegare sulla libreria, quando uscirà in contemporanea mondiale il suo primo romanzo, C’era una volta a Hollywood, edito in Italia da La nave di Teseo. Si tratta di una versione letteraria del suo ultimo film, condito da una serie di extra, naturalmente molto cinefili, che sicuramente piaceranno ai “Tarantinati” della prima ora.

Inoltre, contemporaneamente all’uscita del romanzo, La nave di Teseo porterà in libreria anche una ristampa della sceneggiatura di Pulp Fiction.

Su Ciak di luglio, tra pochi giorni in edicola, troverete la recensione in anteprima.

LEGGI ANCHE: Quentin Tarantino, dal 1° luglio in libreria