Simon Pegg preoccupato per gli stunt di Tom Cruise: “abbiamo tutti paura”

Sempre più estreme, le sue acrobazie spaventano amici e compagni di set

0
Simon Pegg Mission Impossible Tom Cruise

Quale che sia il numero della Mission: Impossibile, una costante del franchise sono sicuramente gli stunt sempre più estremi che Tom Cruise escogita per far crescere l’attesa per il nuovo capitolo della saga del suo super agente Ethan Hunt. Acrobazie che però in molti casi tengono con il fiato sospeso – o spaventano decisamente – i suoi amici e compagni di set, come ammette un preoccupato Simon Pegg, a Roma per la première di Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno: “abbiamo tutti paura che qualcosa potrebbe andare storto”.

LEGGI ANCHE: Tom Cruise, la sua ripresa più pericolosa sul set di Mission: Impossible 7

 

Sostanzialmente, che la nuova incredibile trovata di Impossible Tom possa essere l’ultima, insomma, che possa morire o restare gravemente infortunato durante la ripresa sul set. Anche se la meticolosità e la preparazione – tecnica e fisica – con cui Cruise affronta queste sfide è tale che la percentuale di rischio si riduce al minimo.

“Sono fortunato perché Benji resta dietro al computer e fa le sue cose, – ha detto Pegg, – mentre Tom salta giù dalle scogliere con una moto, o si appende ai treni… roba davvero pericolosa”. “C’è sempre la sensazione che un giorno… potremmo perdere Tom”, ha aggiunto, come vedete di seguito:

Quella che Pegg cita è sicuramente la scena più annunciata del film in uscita il 12 luglio 2023, ma di certo non l’unica, visto quanto l’iconico attore e produttore continua a volersi superare, ripresa dopo ripresa, film dopo film.

LEGGI ANCHE: Mission: Impossible 8, Tom Cruise sul ‘Widowmaker’ per il prossimo stunt

Come dimostrano i suoi piani per il futuro, quando – ammesso che la serie di Mission: Impossible si concluda con il Dead Reckoning Parte Due – scopriremo di più sul progetto che porterà Tom Cruise nello spazio, con il film girato in collaborazione con SpaceX e in gran parte a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.